domenica 27 gennaio 2008

LA LEGA

Due brevi cenni per chi volesse saperne un po di più…

La Lega Cp prende vita nel  1996,  tutto nasce durante le frequenti chiacchiere calcistiche delle serate estive  tra Antonio Specchia e Michele Fischietti…… ed è una folgorazione….  Subito il germe attecchisce nella mente quasi malata dell’Amedeo  Daddy D’Addazio…. (totalmente malata diverrà di li a poco) prezioso aiuto nella contaminazione generale, nonché decano dei Presidenti di Lega di cui varie volte è stato il vertice….  Contaminazione che ben presto coglie alla sprovvista ben 8 aspiranti fantallenatori… ancora inconsapevoli di quanto sta per succedergli….

Si parte subito nell’organizzazione, ma un po’  il tempo a disposizione e un po’ la ancora scarsa esperienza, fanno della prima una edizione sbrigativa…. Tuttavia il dado è tratto e tra qualche elemento che ha intrapreso altre strade (mai abbandonando però l’amore per il fantasport più bello del mondo e partecipando anzi alla sua capillare diffusione sul territorio), e qualcuno che si è unito al gruppo siamo giunti a quella che sarà la 12ª edizione. Ne abbiamo viste un pò di tutti colori, siamo passati anche noi attraverso le nostre personali fantacalciopoli.. ma mai domi…. E sempre più entusiasti….

Ad oggi contiamo otto fantasocietà per un totale di ben 12 tesserati, qualche esordiente e molti veterani (che descriveremo per benino in apposite rubriche):

Canemonco (Aldo e il suo fantacognato);

Depo F.C. (Amedeo detto Merdazio ed il Burattino Salce)

Flinstones\Barney (Il Tonino e Matteo)

Fortaleza (Paolinho)

Naos (Il Cinese e Cipollino)

Napolimania (Giuseppe detto Merdotti)

Real Jonica feyenoord (Antonio detto Merdecchia)

Frequenti sono le discussioni sulla politica di gestione della Lega tra la cosiddetta triade Merdazio-Merdotti-Merdecchia clip_image002 cui spesso si unisce anche l Cinese, contro il così detto (autonominati) “Il nuovo che avanza” costituito dal LOTA Aldo, Paolinho ed il burattino Salce(che pur essendo il socio del Merdazio si schiera spesso con i suoi detrattori data la facilità con cui si fa manovrare).

Ancora tutto da scoprire la new entry Partenopey di Alssandro Esposito mentre solitamente, o almeno fino alla scorsa edizione, latitante Tonino nelle questioni gestionali.

Nonostante vi siano delle convergenze  di tipo politico gestionale la Lega è Caratterizzata dalla acerrima rivalità tra il Napolimania di Merdotti ed il Depo di Merdazio, con il primo nettamente in vantaggio su quasi tutti i fronti (scudetti, coppe e scontri diretti sono infatti dalla parte dei del Napolimania, ma soprattutto il Merdazio ha subito l’onta della retrocessione). In molte occasioni,  per lo più pubbliche, il Merdotti ha  manifestato il proprio disprezzo verso l'odiato nemico,  arrivando anche ad omaggiarlo con una riproduzione di un piccolo water, su la cui tavoletta è raffigurata l'effige del Merdazio, che  riproduce fedelmente il rumore dello sciacquone...!

Ma il merdotti non è l'unico detrattore del Daddy, infatti questi è odiato anche dal Paolinho, vero e prorpio fanatico verde oro, ma qui  l'inimicizia deriva non tanto dallo spirito di  competizione ed alla conquista dei titoli  ma da uno sgarbo di mercato di cui il Paolinho si è sentito vittima (a detto dello stesso brasiliano la promessa di cessione di Amelia a 1 fmld su cui poi il Merdazio si sarebbe tirato indietro lasciando il Fortaleza senza estremo difensore).

Avremmo tanti episodi ancora da raccontare, pastette (termine per indicare gli accordi segreti ed antisportivi tra due società) inciuci, doppie buste di mercato e fantomatiche telefonate anonime per avvisare che Kaka' non avrebbe giocato... ma  preferiamo fermarci qua.. tanto di sicuro molte altre sorprese arriveranno durante la stagione che ci apprestiamo a vivere.

CIMG0220 
Un'immagine della Lega riunita in occasione dell'asta... chissà per quanto durarà la convivenza pacifica.

tutti i post di....