lunedì 5 novembre 2007

FANTA ASTA 2008/2009

Cari fanta amici, un po in ritardo, anzi meglio dire con comodo, ma soprattutto per riempire il vuoto creato dalla Nazionale, anche quest'anno diamo un piccolo anticipo della stagione che sarà, facendo un commento delle rose delle squadre, valutandole sotto l'aspetto tecnico anche in funzione di quanto si è speso e come lo si è speso. Il voto complessivo è stato determinato facendo una media tra i voti dati ad ogni singolo reparto.

p.s. i calciatori con l'asterisco sono stati acquistati sul mercato libero, comunque effettuato in data antecedente alla prima partita di campionato.

CANEMONCO - VOTO 7

P. Abbiati 9 handanovic 11 mirante 2 – VOTO 6

D. chiellini 25 gamberini 15 carrozzieri 11 maxwell 9 le grottaglie 7 riise 13 ferrari1 - VOTO 8

C. mancini 49 inler 15 stankovic 7 flamini 8 zanetti c. 19 montolivo 14 tissone 4 olivera 3 - VOTO 8

A. mutu 96 amauri 80 iunco*10 pazzini 12 pellessier 11 dica 7 - VOTO 6

ci aspettavamo qualcosa di più da un Monco che aveva molta voglia di rivalsa ma forse l'eccessiva attesa e le energie spese nei preparativi per l'asta (era il padrone di casa) lo rendono un po meno deciso del solito. in corsa deve cambiare idee sul portiere e sui suoi sostituti non riuscendo a confermare buffon(portiere della scorsa stagione) come avrebbe voluto, il reparto tuttavia considerando la spesa è di buon livello. La difesa ed il centrocampo sono i suoi reparti migliori, dove insieme e gamberini (vero baluastro) spiccano i due centrali della Juve che garantiranno buoni voti e qualche rete. Così come la mediana dove, pur non essendoci uomini da pallone d'oro, il rapporto qualità quantità è fra i migliori della Lega Cp. Un po deludente l'attacco dove oltre Mutu(impegnato anche con la champions), ci pare un po poco l'Amauri di quest'anno che dovrà conquistarsi un posto da titolare.

DEPO F.C. – VOTO 7,5

P. Sereni 8 dida 2 antonioli 1 – VOTO 7

D. Campanaro 9 panucci 9 felipe 11 accardi 6 grygera 2 mellberg 1 sardo 1 pisano m. 1 – VOTO 6

C. Camoranesi 46 f. pinto 17 gattuso 4 ambrosini 6 fini 1 dessena 1 modesto 1 ledesma c. 1 – VOTO 8

A. Adriano 47 baptista 23 del piero 80 ronaldinho 95 quagliarella 45 de melo 1 – VOTO 9

Una bella sorpresa il Daddy di quest'anno. Si nota che ha pianificato tutto con molta attenzione e che non è arrivato impreparato al giorno più importante della stagione, ma soprattutto si nota che impedisce al burattino di aprire bocca e di combinare guai. Compra praticamente in saldo in quasi tutti i ruoli per poter metter a segno quelli che sono i suoi veri obbiettivi. In porta non avrà la saracinesca abbassata e la difesa sarà per lo più orientata alla sufficienza, ma già a centrocampo la squadra diviene più ambiziosa con Camoranesi e F.Pinto uomini assist (ma il campionato è lungo e forse manca un po di quantità, cosa cui si potrà far fronte con il mercato di riparazione). L'attacco è fra i più pesanti nel panorama CP, Del Piero e Quagliarella sono attaccanti da doppia cifra e se Ronaldinho si rileverà una scommessa vinta il Daddy potrà veramente dire la sua.

FLINSTONES F.C. – VOTO 6

P. Amelia 16 fontana 1 sorrentino 1 - VOTO 5                                                                          

D. vargas 34 zapata 14 jankuloski 22 raggi 8 mantovani 1 canini 1 diamoutene 3 bovo 1 - VOTO 7           

C. brienza 24 aquilani 21 simplicio 18 pirlo 40 liverani 10 kuzmanovic 7 palombo 3 corini 1 – VOTO 6         

A. amoruso 23 figueroa 21 pato 31 maccarone 26 miccoli 32 vucinic 33 – VOTO 6

uomo nuovo in regia per i flinstones, e si vede una mano decisamente diversa, al contrario del Tonino che sparava alto per pochi ma grandi obbiettivi, Matteo preferisce una linea più equilibrata; tranne che per gli obbiettivi da prendere a 1 Flmd, la spesa media risulta infatti intorno ai 30 (dato che fa riflettere è che la spesa più alta è relativa a Vargas 34) In porta la scelta è un po obbligata dal budget un po magro, la difesa punta molto sui terzini e sulla possibilità di fornire assist più che buoni voti; Anche in mediana, ruolo meglio selezionato, si tenta la carta uomini assist essendo un reparto colmo di trequartisti. L'attacco non ci sembra avere troppa qualità in chiave fantacalcistica, manca il bomber vero è proprio ed è una grossa pecca.

FORTALEZA SUN – VOTO 7

P. j.cesar 45 toldo 1 orlandoni 1 – VOTO 10                                                                             

D. mexes 23 kroldrup 2 santos 1 tonetto 1 talamonti 1 dainelli 1 cribari 1 rozehnal 1 – VOTO 4

C. kaka' 120 vieira 7 perrotta 28 santana 14 taddei 14 seedorf 6 foggia 2 barreto 2 – VOTO 8            

A. ibrahimovic 114 makinwa* 3 jeda 1 lanzafame 1 ceravolo* 3 schevshenko* 52 – VOTO 6

Paolo ha stupito tutti. arrivava con un budget ridicolo, ma approfitta dei saldi ancor più degli altri acquistando ben 12 giocatori a 1 Fmld pur di arrivare a quattro campioni. applica praticamente la tattica così detta a spina dorsale e chissà che non risulti esser una tattica scudettata. J.Cesar Mexes Kakà Ibra, eccola la colonna del Fortaleza, cui Paolinho è stato bravo ad aggiungere Sheva mel primo mercato utile. Poco da dire del portiere che è una vera certezza, probabilmente il migliore in chiave fantacalcistica, poco brillante la difesa ma un centrocampo con tante prime scelte. attacco forse un po limitato numericamente ma di sicuro scoppiettante con ibra, e se gli infortuni non dovessero metterlo fuori causa ci sentiamo di dire che anche la squadra brasiliana ha un organico da primi della classe.

NAOS – VOTO 6,5

P. doni 47 kalac 20 iezzo 1 - VOTO 6                                                                                     

D. zambrotta 16 juan 21 comotto 10 santacroce 10 de ceglie 1 natali 5 siviglia 1 kaladze 6 - VOTO 6     

C. giovinco 12 maggio 17 muntari 27 nedved 30 gasbarroni 33 pizarro 9 nocerino 4 cigarini 16 - VOTO 8    

A. denis 21 calaiò 25 floccari 41 zalajeta 24 inzaghi f. 4 bianchi*40 - VOTO 6

Il solito cinese, si assenta mentalmente in alcuni momenti delicati dell'asta, infatti spara alto su nomi di medio livello e anche per qualcuno di livello basso (non possono passare inosservati i 20 Fmld spesi per Kalac che verosimilmente sarà il 12 uomo del Milan); la difesa è di buona fattura ed anche il centrocampo è da considerare tra i migliori del campionato, ma il cinese si addormenta quando l'astatore mette in vendita i pezzi pregiati del reparto d'attacco che ci pare un pò spuntato ed in cui spicca il solo R.Bianchi acquistato nella prima sessione di mercato grazie ai crediti che gli sono avanzati. se dovesse arrivare infondo ne saremmo un po stupiti.

NAPOLIMANIA - VOTO 8,5

P. Buffon 40 manninger 2 chimenti 1 – VOTO 10                                                                        

D. Maicon 29 nesta 12 chivu 22 portanova 14 molinaro 7 zauri 1 balzaretti 6 stankevicius 10 – VOTO 7

C. Cambiasso 37 derossi 49 zanchetta 6 matuzalem 15 melo 6 karhja 10 halfredsson 1 ledesma 10 VOTO 8

A. Di natale 71 totti 105 corradi 2 cacia 6 cruz 7 zarate 2 – VOTO 8

Poco da dire sul Napolimania se non che ha fatto molto bene. Chi ha buffon non può desiderare di più, ed anche la difesa, non appena qualche infortunato avrà recuperato, sarà tra le migliori. A centrocampo potrà contare sui voti e i goal di una coppia come Cambiasso e De Rossi ma anche su altri buoni elementi. L'attacco con Totti e Di Natale conta probabilmente sui due maggiori talenti in circolazione e se avesse messo a segno un altro colpo di spessore non avremmo avuto dubbi su chi è il candidato numero alla vittoria finale. ma la strada è lunga è il Guido ci ha abituato a grandi sorprese sul mercato libero. Mezzo punto in più lo merita per esser stato l’unico a legger tra le righe gli ammiccamenti tra alcuni partecipanti all’asta e per averne contrastato il disegno criminoso.

PARTENOPEY 1926 – VOTO 7

P. carrizzo 18 coppola 6 campagnolo 5 – VOTO 6                                                                        

D. samuel 4 materazzi 3 radu 1 mandelli* 8 cordoba 4 terlizzi 1 domizzi 1 pratali 1 - VOTO 8               

C. doni 45 hamsik 50 rosina 51 mauri 8 jovetic 9 cossu* 10 luciano 2 cozza 5 – VOTO 8                        

A. acquafresca 25 trezeguet 87 rocchi 53 cavani 5 bellucci 1 budan 1 – VOTO 6

Anche Alessandro applica la tattica dell'acuisto in economia, ma lo fa con più criterio rispetto ad altri miscelando meglio le quantità tra ottimi giocatori, e ne ha, e calciatori meno titolati. Il baricentro della squadra dovrà esser per forza di cose alto perchè in difesa punta su uomini ancora in infermeria ed i portieri anche se di rendimento prenderanno comunque qualche rete in più rispetto a quelli delle Big, e sappiamo che questo alla lunga conta. Il centrcampo è probabilmente il più attrezzato e Doni, Rosina e Hamsik garantiranno un numero di reti abbondante. L'attacco è di qualità ma difetta a nostro avviso di qualche rincalzo; se dovesse mancargli qualche titolare potrebbe risentirne pesantemente.

REAL JONICA FEYENOORD – VOTO 7

P. Frey 58 rubinho 1 curci 1 - VOTO 9                                                                                   

D. Cassetti 4 stovini 7 criscito 5 bellini 3 lucchini 3 cicinho 8 cannavaro 3 rinaudo 1 – VOTO 5                

C. J.zanetti 9 sammarco 7 sissoko 21 palladino 45 mesto 3 poulsen 4 padoin 1 gargano 1 - VOTO 5         

A. Cassano 70 lavezzi 43 pandev 49 gilardino 91 tiribocchi 6 balotelli 1 - VOTO 9

Dopo aver vinto lo scorso anno puntando molto sulla difesa (grazie al modificatore) e sul centrocampo, il Real quest'anno cambia decisamente rotta e si orienta verso una squadra decisamente offensiva e dedica la maggoir parte delle risorse al reparto avanzato. Frey è il portiere scudettato oltre che un fedelissimo di casa Specchia, la difesa anche se può contare su uno dei migliori elementi in chiave fantacalcistica, Stovini, non ha nomi eclatanti, così come il centrocampo dove si è puntato tutto su Palladino (vero e prorprio attaccante aggiunto) e sul pupillo Sissoko. L'attacco è la punta di diamante della squadra Jonica che tenta il rilancio di Gilardino e spera nella fantasia dei vari Cassano, Lavezzi e Pandev, senza dimenticare il TIR(ibocchi) che negli scontri diretti tra piccole può esser decisivo.

6 commenti:

  1. nonostante anche questa merda di computer mi boigotti come voi tutti al terzo tentativo sono riuscito a lasciare questo ca... di commento (spero).
    ringrazio per il voto mediocre e sono contento così rosikerete di più.
    Volevo ribadire comunque che questo NAOS tanto bisfrattato in 10 anni di onorato fantacalcio non è mai retrocesso ed è arrivato sepre tra i primi 4 e spesso secondo(quando non vinceva un c...o).
    Premesso ciò, come mi insegnate per vincere il fante ci vogliono 4 cose:
    1° culo;
    2° scovare la rivelazione del campionato (50% bravura 50% culo)
    3° bravura
    4° costanza nel seguire la squadra.
    Per quanto riguarda le prime due sono in credito in questi ultimi anni.
    Per la terza so cosa pensate e non mi interessa, spesso topo ma io sono un tifoso e non uno sportivo e seguo solo la mia squdra e sicuramente è un limite si vedrà.
    la quarta sicuramente sono incostante, e comunque riesco a ropere le uova nel paniere per buna parte del campionato e spesso lo decido quindi chi sà se riusciro a essere costante ma.....
    INFINE RIBADISCO CHE TUTTI I MIEI RISULTATI SONO FARINA DEL MIO SACCO E NON DI PASTETTE E SE ESSERE BRAVI E' PASTETTARE O IMBRUSARE GLI ALTRI DURANTE GLI SCAMBI, BE ALLORA FACCIO SKIFO.
    CIAO MEGAMERDE.
    RICORDATE GENIO E SREGOLATEZZA NAOS MAI VINCETE SEMPRE utti dopo il terzo tentativo sono riuscito (spero a lasciare il mio commento)

    RispondiElimina
  2. mi si è incasinato
    NAOS MAI VINCENTE SEMPRE IMPORTANTE.
    IL CINESE REGNA.-

    RispondiElimina
  3. la prossima volta scrivi con l'idiomi così.... sarà sicuramente più facile da comprendere....!

    RispondiElimina
  4. e va be ma non ti sta mai bene niente la prossima volta faccio un disegno forse capisci, basta nun scrivo più c...o.
    E CAMBIA STO COLORE DE STO SFONDO CHE NUN SE VEDE NA CEPPA OGNI TANTO ME PERDO ER CURSORE SE NUN CAPISCI ATTACCATE.....

    RispondiElimina
  5. Cinese di nome e di fatto, cioè non si capisce tantitssimo quello che vuole dire. cmq mi fa piacere che il nostro cinese sia partecipe a questo blog. non ho capito bene le medie delle squadre. cmq bravi amministratori che state dando colore a questo blog. bravo napoli che ha vinto con stile e facilità.

    RispondiElimina
  6. fantamico moralista dovendo dare a cesare ciò che di cesare è, devo ammettere che calcolatrice alla mano ho ricontrollato la media dei voti che avevo postato.. scoprendo con sorpresa, in effetti, che l'abaco da me usato era taroccato. I calcoli erano sbagliati qua è la, ma per il potere che mi sono autoconferito gli ho postumamente modificati.. e nel tuo caso pur di non oltrepassare la media del sette ho dovuto abbassare il voto degli attaccanti.
    Ma in fondo scaramanticamente la cosa dovrebbe farti piacere, e quello che ho fatto
    anche con la mia squadra lo scorso anno.. un anno scudettato....

    RispondiElimina

tutti i post di....