martedì 9 ottobre 2007

16ma giornata:5 per il Flinstones

Nonostante il roccambolesco pareggio, flinstones allunga sulla seconda e porta a cinque le giornate consecutive di primato in classifica. Continuano le rincorse di Canemonco e Fortaleza. Stop per Naos, Real Jonica Feyenoord e Partenopei, ma quest’ultimo non ha i problemi di classifica delle altre due compagini ormai più vicine al fondo che alla vetta.

Altra prova convincente e scoppiettante del Fortaleza che gia solo con Di Vaio porterebbe a casa i tre punti, ma con Ibra e Perrotta praticamente fa lo scalpo alla squadra del Cinese che sembra avere le batterie decisamente scariche. I soli Floccari e Maggio si salvano, il resto della squadra è praticamente alla deriva. Se non ci dilunghiamo di più sulla squadra Brasiliana è perché il risultato di 5 a 0 si commenta da solo.

Stavolta non c’è Milito nel tabbellino marcatori, ma le frecce nella faretra di Tonino sembrano esser infinite;  allora ecco spuntare dal cilindro di Matteo le reti di Simplicio e Vucinc. Arma in più infatti della squadra di Barney e Fred è il grande equilibrio con cui distribuisce le reti durante il campionato. Certo che dopo le 5 reti subite ed il conseguente -1,5 di Sereni sembrava veramente improbabile un risultato positivo per gli uomini del Depo, ma i goal di Quaglierela, Cassani (appena un pò fortunata, cross sbagliato che si insacca nel sette) e di rigore per Del Piero, rimettono il Daddy in partita tanto da garantirgli un giusto pareggio.

Napolimania si risolleva dopo parecchie giornate storte, probabile che decisivo sia stato l’aver incontrato sulla sua strada la squadra beneficenza di questa stagione, il Real Jonica Feyenoord, che evidentemente appagata dalla doppia vittoria della scorsa stagione in coppa e campionato ha perso quella caratteristica di cinismo che era il suo marchio di fabbrica. Mr. Guidotti praticamente pugnala Mr. Specchia con le rete di Totti (Mr. Specchia è decisamente romanista) e la doppietta di Di Natale (un ex scudettato Real Jonica Feyenoord dello scorso anno). La reazione è buona con i due 8 di Cassano e Lavezzi ed il 7,5 più goal di Gilardino, ma non sufficiente a riequilibrare un risultato gonfiato anche grazie ad un Mod. Dif. in favore dei padroni di casa. Il Napolimania si rilancia, il Real non ha più possibilità di errore.

Nell’ultima gara raccontiamo la storia di un record, uno dei punteggi più alti mai toccati nella storia della Lega. Parte bene il Partenopei con il settimo goal stagionale di Hamsik, ma la festa dura poco perché Alduccio in panchina ha il pallottoliere per contare i goal dei suoi uomini. Chiellini e Maxwell dalla difesa, Sculli e Padalino dal centrocampo e Mutu Pato e Amaurì (2) dall’attacco per un totale di 8 reti. Purtroppo non abbiamo un archivio storico così fornito da poterci consentire di dire che è il punteggio più alto di sempre nella Lega Cp, ma di certo questo risultato e da standing ovetion non solo da parte dei tifosi cinofili. Bravo Aldo. Per Alessandro uno stop improvviso che frena le ambizioni della squadra Campana, ma tranquilli la prossima settemana  la squadra beneficenza (Real Jonica Feyenoord n.d.r.) vi aspetta a reti aperte.

FORTALEZA SUN NAOS
5-0
85,0-63,0
1
FLINSTONES F.C. DEPO F.C.
2-2
71,5-72,0
X
NAPOLIMANIA R.J. FEYENOORD
5-3
82,0-74,5
1
PARTENOPEI 1926 CANEMONCO
1-8
67,0-94,5
2

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....