martedì 9 ottobre 2007

15ma giornata. Depo e Napolimania in caduta libera.

image Giornata di assestamento la 15ma, che serve soprattutto a consolidare le posizioni. La partita da titolone di giornale questa settimana va di diritto alla rinascita del Fortaleza Sun che da una bella scoppola al Depo ormai in crisi profonda così come il Napolimania. Primato ancora solitario per Flinstones che comunque viene incalzato da un di nuovo brillante Partenopei. Pareggi per Real Jonica Feyenoord, Naos e Canemonco.

La vera forza in più della squadra di Mr. Alessandro nasce da un centrocampo spesso capace di fare la differenza con i suoi tanti uomini goal. Quando manca Hamsik all’appello ecco arrivare i vari Doni e Rosina come in questa settimana. Ciliegina sulla torta la rete di Denis che oltre a dare la vittoria al Partenopei fa felice Mr. Alessandro per questioni di tifo, che trova gli stessi colori anche nel cuore di Mr. Guidotti, ovvero il bianco azzurro partenopeo, ma diverso è l’effetto in chiave fantacalcistica. Di fatto il Napolimania lascia per strada l’ennesimo derby e le speranze di gloria dopo le ultime 4 giornate in cui ha ottenuto la pochezza di un solo punto sono decisamente ridotte al lumicino. Da segnalare per gli uomini di pulcinella la sola rete di corradi.

Ennesimo pareggio per gli uomini di Mr. Specchia, ormai primatista assoluto in questa speciale classifica delle X. Parte bene il campione in carica con la doppietta di Gilardino che quasi sembra spianare la strada verso la vittoria. Cosa che in realtà gioverebbe a tutto il campionato in quanto l’avversario di turno è il Flinstones capolista inseguito ormai da tutti. Ma Milito(nella foto sopra  durante la presentazione ufficiale con Tonino e Matteo) è un satanasso mai domo che rimette in carreggiata gli uomini di Tonino proprio nel momento più duro e che con una zuccata vincente riacciuffa non solo il risultato ma anche la prima posizione solitaria.

clip_image002Veramente difficile commentare la disfatta del Depo. Dalla raccolta delle olive in poi il povero Mr. Daddy non riesce più a trovare il bandolo della matassa, tanto che quelli che dovrebbero esser gli uomini in più, Del Piero e Ronaldinho, preferiscono addirittura restare a casa a fare l’albero di Natale lasciando così la squadra in 10 uomini. Imbarazzanti i 52 m.p. totalizzati dal Depo che segnano il nuovo record negativo stagionale. Certo che se la squadra di Paolinho(che nella foto fa un eloquente gesto di provocazione al suo avversario Amedeo) trovasse continuità non ce ne sarebbe per nessuno, e le 5 pappine rifilate al suo acerrimo nemico (alla pari di Mr. Guidotti) sono una bella dose di fiducia per la squadra brasiliana che fin ora ha fatto grandi cose contro le grandi ma che stenta decisamente contro le squadre meno blasonate. Ibra, Di Vaio, Valdes e Samuel ridicolizzano i dirimpettai e noi ci chiediamo come una squadra con questi nomi possa esser relegata ancora al fondo della classifica.

Mutu e Amauri da una parte Maggio dall’Altra. Detta così la lotta sembrerebbe impari, ma se aggiungiamo svariasti assist per gli ospiti (uno di Maggio e due di Floccari) allora si capisce perché l’equilibrio regni sovrano. Peccato per entrambi l’aver speso una prestazione del genere contro l’avversario di avversario di turno, perche magari con un altro dirimpettaio i punti portati a casa sarebbero stati sicuramente superiori. Ma forse è il destino che ha deciso di relegare questi due buoni ex nemici (bella la stretta di mano a fine gara, ma motivi per litigare c’è ne sono sempre di nuovi e non tarderanno ad arrivare) nelle posizioni di fondo.

PARTENOPEI 1926 NAPOLIMANIA
3-2
76,0-72,0
1
R.J. FEYENOORD FLINSTONES F.C.
2-2
71,0-70,5
X
DEPO F.C. FORTALEZA SUN
0-5
52,0-84,0
2
CANEMONCO NAOS
3-3
77,5-74,5
X

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....