venerdì 30 gennaio 2009

17ma - 21ma giornata

Dopo un lungo periodo (giustificato) di assenza eccoci finalmente di nuovo con la nostra rubrica dedicata al racconto (più o meno obbiettivo) di quanto avvenuto sui fantacampi:
NEL SEGNO DEL MONCO. parte da lontano la rincorsa del nostro aldo "LOTA" che da metà classifica con i propri artigli riesce a scalare posizioni e a metter tanto fieno in cascina. con ben 4 vittorie ed una sola sconfitta proprio nell'ultimo turno in considerazione mette a segno il miglior parziale insieme con la capolista Flinstones, e si rilancia prepotentemente verso la conquista di un titolo che lo scorso anno gli sfuggi veramente per poco e soprattutto per la sfortuna di aver avuto davanti probabilmente la miglior squadra di sempre (il Real Jonica Feyenoord ovvero la squadra di chi scrive). con 11 gol fatti 7 subiti le sue vittime sono state: FORTALEZA SUN (4 - 1), REAL JONICA FEYENOORD (0 - 1), FLINSTONES F.C. (2 - 0) e DEPO F.C. (0 - 2). a sospendere la striscia positiva del nostro Canemonco alla 21 ci ha pensato invece il Napolimania.

NON SOLO MILITO. si conferma al comando ormai da parecchie giornate la squadra dei cavernicoli, ed anche in queste 5 partite si attesta come il canemonco a 4 vittorie ed una sola sconfitta. Grande prova di maturità del team targato Antonio-Matteo, che anche con la punta di diamante "el principe" MILITO fuori per varie giornate trova in altri giocatori elementi in grado di trascinare la squdra ai più alti livelli del fantacampionato che mancavano a fred e barney da troppi anni. con 11 gol fatti e 5 subiti ha anche la migliore differenza reti. vittorie ai danni di: NAOS (0 - 1), FORTALEZA SUN (4 -2), NAPOLIMANIA (0 - 3), PARTENOPI 1926 (2 - 1). imporatnte lo scontro diretto perso con CANEMONCO.

IL PIANTO DEL VESUVIO. non avrà la miglior differenza reti, ma l'attacco più prolifico si. potendo contare sui recuperi importanti di Di Natale e Totti si rilancia prepotentemente verso posizioni ambiziose. sfrutta al meglio anche la finestra di mercato che da la possibilità di scambiare calciatori ed indovina gli scambi giusti al momento giusto. (vedi stankovic in goal e assist appena arrivato nella compagine partenopea). Con il tempo e l'esperienza ha affinato ancor meglio l'arte del pianto greco per attirare addosso agli avversari vere e proprie quantità industriali di iellature (da buon napoletano scaramantico). avversari che ha visto soccombere: DEPO F.C. (2 - 3), NAOS (3 - 2), CANEMONCO (2 - 6); in pareggio lo scontro con il FORTALEZA SUN (1 - 1); bruttina la sconfitta con il capolista FLINSTONES F.C. (0 - 3)

FUORI DAL TUNNEL finalmente Mr. Paolinho vede la luce. Dopo un inizio difficile, approfittando del contemporaneo crollo di altre compagini, lascia l'ultima posizione che lo aveva ospitato da inizio stagione e che lo aveva portato a momenti di sconforto. Paolo pur di dare una scossa alla squadra ed alla stagione si priva del suo pupillo Kaka', non più ben visto dallo spogliatoio, ma si aggiudica Del Piero che diviene il nuovo leader della squadra e che porterà la squadra brasiliana a 2 vittorie consecutive. 11 i gol fatti, 12 quelli subiti; nelle 5 partite in questione vittorie contro PARTENOPEI (2 - 4) E FEYENOORD (3 - 1) parità con NAPOLIMANIA (1 - 1) sconfitte con CANEMONCO (4 - 1) e FLINSTONES (4 - 2).

X FACTOR non è il titolo della popolare trasmissione ma quello che sta caratterizando la stagione della compagine Jonica che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 1 sola vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi che portano il totale dei segni X a 8 da inizio stagione. con le polveri dell'attacco bagnate sono solo 4 i gol fatti mentre 5 sono quelli subiti: sconfitte con CANEMONCO (0 - 1) e con FORTALEZA SUN (3 - 1); pareggio con PARTENOPEI 1926 (1 - 1) e DEPO F.C. (0 - 0) vittoria contro l'amico NAOS (2 - 0).

IDILIO FINITO. Molto lo sconforto in casa Depo, le vecchie delusioni che unite ai recenti risultati , 2 sconfitte - 2 pareggi ed un solo successo, hanno ormai sancito il prossimo divorzio tra Mr. Daddazio ed il Presidente Salce. Troppe le differenze che si sono evidenziate tra i due, con il pupillo del presidente, Ronaldinho, ormai relegato con continuità nelle ultime giornate (3 panche consecutive per lui). La tensione certo non giova ed i galliziani in queste 5 giornate trovano punteggio pieno solo contro PARTENOPEI (0 - 2) mentre impattano con REAL JONICA FEYENOORD e NAOS (con entrambe per 0 - 0) mentre soccombe con NAPOLIAMANIA (2 - 3) e CANEMONCO (0 - 2) con un totale di 4 gol fatti e 5 subiti.

MONTAGNE RUSSE. sembrava un campionato di vertice per l'esordiente Mr. Alessandro, ma con 2 soli punti in 5  gare la discesa della squadra campana è pressochè verticale. Mr. Alessandro pur mantenendo la quarto posizione ha praticamente sperperato una dote di punti da banca rotta, mostrando tutti i limiti legati alla mancanza di 'esperienza ed alla giovane età. i gol subito sono 11 metre 6 quelli messi a segno. pareggio con REAL JONICA FEYENOORD (0 - 0) e NAOS (2 - 2) mentre le sconfitte ammontano a 3 con FORTALEZA SUN (2 - 4), FLINSTONES (2 - 1) e DEPO F.C. (0 - 2).

NON CI RESTA CHE PIANGERE. davvero troppo brutta la stagione del nostro cinese che alla guida del Naos sta dimostrando il peggio di se. La sua caratteristica di partire a per poi crollare nel finale lo ha portato nel corso degli anni per lo meno a lottare per posizioni da parte sinistra della classifica, ma con la partenza lenta e l'altrettanto lento prosegui questanno non può che lottare per non retrocedere. 2 pareggi e tre sconfitte per il Naos nelle ultime 5 giornate con 4 gol fatti e 8 subiti. pareggi con PARTENOEI (2 - 2) e DEPO (0 - 0) sconfitte con FLINSTONES F.C. (0 - 1), NAPOLIMANIA (3 - 2) e REAL JONICA FEYENOORD (2 - 0).

3 commenti:

  1. MITICO MR. COTENNA CI SEI MANCATO UN SACCO.. HAI PROPRIO RAGIONE SU TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO, CMQ IL REAL JONICA DEVE CONFERMARE LA SUA FORZA NON CI STO A VEDERTI LAGGIU', SE MI GIRA TI VERRO' A TROVARE BEN PRESTO VEDI JUVE CAGLIARE 2-3 (AMAURI ZANETTI CHIELLINI LEGROTTAGLIE)... grande FORTALEZA veramente adesso fai paura anche con un DEL PIERO 4,5 contro il cagliari, il Depo veramente SFIGASCIO come direbbe KAKA' il Flisntone IRRESISITBILE ma sopratutto INARRESTABILE è stata tolta la quota alla snai e tutti i siti di calcioscommesse per la sua vittoria al titolo. L'amico Partenopey si sta buttando un po' la zappa sopra i piedi ma è la sinergia dei giovani che hanno piu' il comportamento da cicala che da formica (alex poi te la spiego):-). Il mio caro amico cinese no comment. forse vincerai la coppa??? mahhh chissa'.. CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  2. COMUNQUE SIG. GIORNALISTA LA SCALATA ALLA VETTA MI SEMBRA CHE SIA STATA DALL'ULTIMO POSTO ALLA 9 GIORNATA IN SU E NON DA META' CLASSIFICA!!!

    RispondiElimina
  3. caro moralista apprezzo molto, fantasportivamente, la tua scalata verso l'alto. devo ammetter che da come avevi impostato la squadra nell'asta e da come avevi iniziato il campionato non me lo sarei aspettato, e invece hai dimostrato tutto il tuo valore che ti vede ormai impegnato per la lotta al titolo. Mi sia però consentito precisare che quanto recita il post che, ovvero che la scalata inizia da metà classifica, è soltanto perchè in considerazione sono stati presi solo gli ultimi 5 turni.
    Se prima ti ho chiamato caro ora mi lancio ancora più in la... carissimo moralista, se a fine anno dovessi conquistare il titolo, alla faccia dei vecchi dissapori, sarai omaggiato come meriti.. con ricchi premi e cotion.. e con fastoti titoli di giornale.... e sarò il primo a complimentarmi (anche se l'anno passato nessuno la ha fatto com me...
    Il tuo amico Amministratore..!

    RispondiElimina

tutti i post di....