mercoledì 26 agosto 2009

1ª Giornata – In 3 in vetta.

Equilibrio, questa è la parola d’ordine che caratterizza la prima giornata di questa nuova ed affascinante stagione.
Equilibrio nella provenienza delle squadre al vertice, infatti le tre capolista provengono da fasce decisamente differenti: Flinstones, campione in carica che riprende da dove aveva finito, Fortaleza, abituato alla colonna destra della classifica, più verso il basso che non verso l’alto, ed il Collodi che possiamo considerare una neo promossa nonostante la lunga militanza del burattino Salce in Lega Cp come affermato dirigente.
Ma veniamo ai commenti di giornata:
FORTALEZA 4 – 1 PESCATORI POSILIPO
L’anno in più di esperienze maturate da un ruolo di primo piano a Paolinho, che all’esordio fa gia capire che la stagione lo vedrà come uno dei protagonisti. La rete di Rocchi e la doppietta di un Di Natale, che forse in sede d’asta è stato prematuramente considerato un calciatore fantacalcisticamente finito, mettono i tre punti su un piatto d’argento che Paolo gradisce golosamente. Ancora impacciati invece gli uomini della Pescatori Posillipo, ma la cosa non stupisce se si considera la fretta con cui l’organico ha preso vita. L’attacco è parso spuntato è le 0 reti segnate ne sono la logica conseguenza. Ma siamo certi che questa nuova realtà del fanta CP non resterà per molto in questa condizione e saprà emergere grazie alle doti manageriali della Presidentessa Eliana, alla sapienza tattica del Mr. Perna ed ai capitali freschi che un nuovo fantomatico socio, un certo M.Missiani, potrebbe investire nel progetto.
NAPOLIMANIA 2 – 2 DEPO F.C.
Una prima di campionato che vede contro i due rivali di sempre porta subito tanto spettacolo, è scoppiettante infatti il 2 a 2 con cui termina la gara. Napolimania mette subito in chiaro che non ci sta a ripetere una stagione come la scorsa dove non ha praticamente lottato per alcun titolo (la famosa menzione “zeru tituli” era infatti rivolta a Mr. Guidotti da Mourinho e non ad altri) e parte con il gas schiacciato: Hamsik - Taddei e ed Eto’o in goal.
Ma il Guidotti non ha fatto i conti con il Depo di mr. D’Addazio; Amedeo azzecca i cambi, Pizarro 7 e Ronaldinho 8.5 (che culo) e soprattutto azzecca una prestazione di difesa superba che gli da il primo M.D. +3 dell’anno che rimette in pari e conti. Alla fine tutti infelici e scontenti per il solo punto ottenuto.
FLINSTONES F.C. 3 – 2 REAL JONICA FEYENOORD
Parte bene il campiopne, praticamente contunuando il trend positivo della scorsa stagione. Nonostante un errore nella presentazione della lista dove Zanetti viene schierato tra i difensori, la squadra macina gioco e la doppietta di Pato e il rigore di Miccoli stendono un Real Jonica Feyenoord colpevole. Ma le colpe di questa dipartita vanno cercate a monte di questa prestazione, mai successo prima infatti vedere la squadra di Mr. Specchia giocare in 10 alla prima di campionato. Una campagna acquisti con troppi infortunati nello stesso reparto, la mediana, annullano di fatto una comunque buona prestazione che vede in rete Totti, Pazzini e Mutu. Già dalla prossima non si può più sbagliare, 0 punti in due giornate sarebbero un bottino da serie B.
COLLODI 1 – 0 PARTENOPEI 1926
Basta un golletto di Criscito al Collodi del Burattino Salce per portare a casa i primi tre punti. Non poteva sognare esordio migliore Paolo, che un po’ alla Capello vuole ripercorrere la storia del dirigente che si trasforma in allenatore di successo, noi speriamo invece, andando contro l’etica professionale del giornalista, che della parola SUCCESSO gli restino solo le ultime 4 lettere. (scusa Paolo ma i danni che hai combinato come presidente di Lega meritano una campagnia denigratoria nei tuoi confronti, si, siamo una stampa schierata). Male, molto male il Partenopei di Alessandro, unico Team a non arrivare alla quota limite del 66, e tranne Diego, autore di un buon match, la squadra ha brancolato nel buio. Anche per lui già alla seconda si profila uno scontro verità con i pari classifica del RJF, in cui chi si fermerà sarà perduto nei fondi della classifica.

2 commenti:

  1. caro Antonio altro che capo, dovevi fare il giornalista.....fai paura! :X w.p.

    RispondiElimina
  2. grande anto!! si ricomincia!! speriamo quest'anno c sia + partecipazione
    Intanto la prima vittoria è archiviata, vittima di turno proprio il neopresidente
    Per la seconda c'è la doppia sfida campionato-supercoppa con lo squadrone (favoritissimo per la vittoria finale)Depo. La scorsa stagione, sempre alla seconda giornata, Depo tornò a casa con 5, e dico 5 palle nel sacco. Che sia la volta buona per...prenderne altre 5????

    Ciao wagliooooòò!!!

    RispondiElimina

tutti i post di....