martedì 6 ottobre 2009

7ª giornata: IL NUOVO CHE AVANZA


Apertura dedicata alla neo promossa Pescatori Posillipo che bissando la vittoria della scorsa settimana riemerge dai bassifondi per proporsi alternativa valida per la vittoria finale. Da quando la Società è in mano all’Emiro Missì Anì le cose sono decisamente cambiate in meglio, forse perché qualcuno ha finalmente iniziato a pagare gli stipendi. Continua il trend positivo della capolista Fortaleza anche se questa settimana si deve accontentare solo del pareggio. Redivivo il Real di Mr. Specchia che torna a respirare aria di alta quota così come il Flinstones di Mr. Matteo. Male e malissimo rispettivamente il Napolimania e il Partenopei che chiudono la clasifica.

PARTENOPEI 1926 0 – 2 FLINSTONES F.C.
Con un punto nelle ultime 3 giornate possiamo dichiarare formalmente la “CRISI” in casa Partenopei. Alesando non riesce più a essere un trascinatore per i suoi uomini ed anche i pezzi pregiati della sua campagna acquisti, come Grosso e Diego, non sembrano essergli fedeli fino in fondo ripagandolo con delle insufficienze. Ancora delicato il momento di Flinstones, dove non tutto gira ancora alla perfezione. Alcune insufficienze gravi anche per lui da gente di spessore come Le Grottaglie e Pato testimoniano che la burrasca non è ancora del tutto finita benché le prodezze personali di Sneijder e Matri portino alla vittoria più che altro per la modestia dell’avversario.

REAL JONICA FEYENOORD 3 -1 NAPOLIMANIA
Neanche la capolista ha il ruolino di marcia che la squadra di Mr. Specchia riesce a mantenere davanti al pubblico amico. Ma se da una parte i tre successi in tre gare casalinghe sono un punto di forza per la squadra Jonica, diametralmente sono anche un grosso punto debole visto l’unico e deludente punto che ottenuto in trasferta. Pazzini è ormai una certezza, mentre Totti (che il Dio del fanta gli doni lunga vita fanta calcistica si augura MR. Specchia) il vero valore aggiunto della squadra. Mr. Guidotti pare invece aver perso l’entusiasmo dei giorni migliori, quando alzava a destra e manca tituli e trofei. Sono infatti alcuni anni che ormai vaga nella colonna destra della classifica, ed il punticino racimolato nelle ultime tre gare pare confermare l’andamento del recente passato della squadra. Il portiere resta un punto nero della gestione, l’attacco che non si sblocca anche. Ma per il bene di questo gioco e di questa Lega auguriamo a Mr. MERDOTTI di ritrovare al più presto stimoli e motivazioni, magari già dalla prossima giornata (Mr. D’ADDAZIO sui starà dando una grattatina) ne abbiamo tutti bisogno, lui ed il suo Napolimania più di tutti.

DEPO F.C. 1 – 1 FORTALEZA SUN
Soliti vizi del Depo, quando raggiunge la vetta si sente appagato e in men che non si dica si ritrova nuovamente giu. Anche lui muove poco la classifica nelle ultime tre gare, alla 4 era in vetta da solo ora è addirittura a metà classifica. L’alibi tuttavia è non da poco, perde Milito per un mese circa dopo non aver mai potuto contare su Del Piero. E poi la vera delusione, ormai possiamo pronunciarci, arriva dal Portogallo; quel Nenè tanto atteso (e tanto pagato) che avrebbe dovuto dare la scossa e che invece resta nell’anonimato assoluto. Ce l’ha messa tutta Mr. Merdazio per farlo integrare, ma tutti gli sforzi sono fin qui sembrati vani. In cronaca da segnalare la rete di Stankovic a tirar la carretta e poco altro. Per Paolinho il pareggio può risultare un risultato positivo dato che comunque allunga sulla seconda in classifica da 2 a 3 punti. Ormai Paolo ha metabolizzato l’uso del M.D. (+3 per lui anche questa settimana) tanto da potersi permettere un Di Natale, mai stato così in forma, in panchina. Il nono goal stagionale del Mini Bomber resta quindi un rimpianto per la squadra Brasiliana, ma la vetta è ancora salda.

COLLODI F.C. 1 -3 PESCATORI POSILLIPO
Svanisce, almeno per questa settimana, quella sfacciata fortuna che il Presidente Burattino Salce aveva avuto in dote fino a qui. Finalmente non più calciatori in rete che subentrano dalla panchina, non più goal giunti ben oltre il 90mo, e soprattutto non più avversari di turno con prestazioni negative da record. Il Burattino questa volta deve incassare una prestazione dei suoi non più che normale che porterà, in assenza di quella famosa sfacciata fortuna di cui parlavamo, ad una giusta e meritata sconfitta. Il 2 in pagella di Big. MC Maccarone non pregiudica il resto della prestazione della squadra ben al di sopra della sufficienza per tutti, con Lavezzi e Sculli su tutti grazie alle reti messe a segno. I tanti i 6,5 e 7 contribuiranno sicuramente ad innalzare l’autostima della squadra che da quando è sul libro paga del Misterioso Emiro Arabo pare esser divenuta inarrestabile.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....