mercoledì 14 luglio 2010

fine mondiale


Bene signori… mondiale alle spalle e altro pezzo di storia Fanta CP nel cassetto dei ricordi… per qualcuno quel cassetto è dei sogni, per molti altri quello delle speranze non realizzate e delle illusioni che restano tali.

Nel primo, quello del sogno e del trionfo, di diritto e visto il modo in cui è arrivata la vittoria, troviamo Peppino Guidotti, in quello delle illusioni che svaniscono, nell’ordine che ci pare più esatto, elenchiamo una triade di nomi con relative motivazioni che ci hanno portato a tali conclusioni:

3° illuso l’amico Paolo SERSALE, per come aveva iniziato l’avventura mondiale che lo vedeva con l’intima convinzione che fosse la volta buona in cui poter guardare tutti gli altri dall’alto… l’aver puntato sulla quasi totalità del Brasile con qualche infarcitura di Argentina sembrava il modo non solo migliore di giungere alla vittoria, ma anche quello più conforme allo stile di vita del nostro Paolinho…. Purtroppo per lui, Paolo non ha fatto i conti con Dunga e Maradona che di fatto divengono i responsabili n.1 della debacle della squadra Tropuical Bubù….

2° illuso l’Amedeo nazionale ha sfiorato dopo la vittoria di due anni fa al fanta europeo anche quella del fanta mondiale, facendo vedere quanto sia adatto alle competizioni di questo tipo… quando c’è una coppa di mezzo come accade anche per quella del Fanata Cp. (ove per due anni consecutivi ha sfiorato la vittoria finale) si esalta e da il meglio di se.. peccato che proprio sull’arrivo si sia visto superare all’ultima salita dall’avversario di sempre (Peppino ex Napolimania che dovrà cambiare nome dopo la retrocessione dell’ultima stagione ndr.) il secondo posto tra gli illusi ci pare un obbligo visto il secondo posto in classifica generale.

1° illuso Mr. Aldo CARELLI, anche rinominato CaCarelli (Aldo abituati perché qua, sottoscritto compreso, il nomignolo a sfondo fecale è una costante, ma sempre con quella buona fede che deriva da quella sana invidia che chi perde ha nei confronti di chi vince e questo nomignolo per te sarà quindi un buon viatico) dicevamo 1° tra gli illusi in quanto è stato praticamente inarrivabile fino alle semifinali per essere scavalcato dal Mundial Depo prima e dal Peppino Mundial dopo, quando forse aveva fatto gia la bocca alla vittoria.. E diciamo la verità tutti quanti ce lo immaginavamo che si leccava i baffi per una vittoria al debutto con quell’aria di chi pensa di aver trovato un posto in paradiso e che si risveglia se non proprio all’infermo per lo meno al purgatorio… Ecco caro Aldo con tutto l’affetto che si può avere verso di te, e con la simpatia che ha il nuovo arrivato (e che conserva fino a che non vince perché in caso contrario è odiato da tutti gli altri partecipanti ed in modo pesante) questo è un pò il ben venuto in questa Lega, ove vincere sarà, forse, un pò più impegnativo e difficile che non da altre parti.

Ma ora per giusta cronaca le lodi che vanno tributate a Peppino che per almeno quattro anni avrà il titolo di campione del mondo.. anche se poi in Campionato (l’unica competizione che ha un reale valore) dovrà rifondare la squadra dopo il tracollo della scorsa stagione… Dicevamo comunque che Peppino è stato Bravo (e noi glielo diciamo contrariamente a quanto fa Lui quando vince qualcun altro trincerandolo dietro l’insormontabile e solo culo). Bravo perché in una situazione di difficoltà, dopo la prima fase era ultimo a circa 35 punti di distacco, ha saputo seguire da vero segugio la scia degli uomini giusti da prendere che l’hanno messo su una corsia di preferenziale solo a lui dedicata. Con coraggio ma anche con equilibrio ha incastrato come in un difficile puzzle tutte le tessere al posto giusto, e quando gli incastri si sono trovati al posto giusto l’hanno portato a quella che poi è stata la vittoria finale.
In fondo questa sua vittoria è un regalo anche per noi tutti che finalmente abbiamo ritrovato un Peppino sorridente e allegro che non vedevamo da anni visti i risultati scadenti cui si era adeguato negli ultimi tornei. Sappiamo adesso di aver ritrovato un protagonista del nostro mondo e la cosa renderà sicuramente più difficile la vita degli altri in chiave fantacalcistica… magari con questa vittoria rivedremo in lui quella verve e quella creatività lo portò in tempi non sospetti ai suoi migliori trucchi… (doppie buste, orologi spostati e chissà quante altre cose che ancora dobbiamo scoprire)….
Un bravo come sempre (mi tocca dirmelo da solo), al responsabile dell’organizzazione, sempre puntuale e tempestiva…
Sempre prodiga di iniziative per il divertimento di voi bastardi…
A presto per altre fanta avventure….

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....