giovedì 4 ottobre 2007

QUINTA GIORNATA

Canemonco dov’è..? E questa la domanda che contrassegna la quinta giornata in questo inizio stagione. Quella che era stata una delle maggiori protagoniste della scorsa edizione non ha ancora trovato la propria dimensione e piano piano si è ritrovata attardata ed in ultima posizione. Per il resto la giornata conferma la supremazia delle due storiche squadre filo partenopee e lancia un risorto Depo di Merdazio che trova la vittoria contro la squadra dell’amico Merdecchia.

clip_image002[10]

Mr. Specchia sabato aveva dormito su sette cuscini grazie alla rete di Gilardino e al 7 di Frey, ed ai concomitanti voti insufficienti dei vari Del Piero(5,5) Camoranesi(5) e Grygera(5) negli anticipi di, ma il risveglio del lunedì è stato tutt’altra cosa. Il Depo trova la sua miglior prestazione grazie alle prime reti stagionali di Ronaldinho, Quagliarella e Giacomazzi (subentrato dalla panchina) e a quella del Bomber Panucci (capocannoniere del Depo). Il pianto di Specchia da preventivo diviene postumo(infatti non ho nessuna voglia di fare il pezzo questa settimana tant’è la cascetta per la sconfitta e per come è venuta, Giacomazzi è addirittura il secondo panchinaro del centrocampo e gli è entrato!), mentre Mr. Merdazio regala finalmente una soddisfazione ai propri tifosi e dimostra a tutti di che pasta è realmente fatto.

Tra Naos e Partenopei si consuma il derby più noioso di tutti i tempi, se da una parte ciò che spicca e il 4 dell’uomo trivela (Quaresma), dall’altra si fanno notare i voti pessimi di FreshWater (Acquafresca) 4,5 – Mandelli 4 e Pratali 3, senza contare l’espulsione di Materazzi avvenuta mentre era in panchina dopo esser stato sostituito. Il goal di Denis diviene quindi un dettaglio trascurabile e dalle prestazioni scialbe delle due squadre non può che scaturire uno 0 a 0 di rara bruttezza. Ma se con 1 punto il Naos mantiene la vetta, il partenopei resta ancorato invece in bassa classifica.

Il Napolimania targato Zarate trova punti in Brasile contro il Fortaleza di Mr. Paolinho; punti che gli consentono di riprendere la vetta della classifica anche se in condominio con il Naos. La partita e decisa dalla doppietta dell’attaccante argentino in cui nessuno, tranne Mr. Merdotti, aveva creduto. Il Team di Paolinho in realtà non demerita se si considera che anche senza marcatori raggiunge quota 69.5, ma è una prestazione che comunque non può impensierire un Napolimania che, dopo le sofferenze della scorsa stagione da cui Mr. Merdotti è uscito temprato come l’acciaio, punta decisamente diritto al titolo di Fanta Campione.

Chiusura dedicata al Canemonco che anche questa settimana resta a secco di idee, di goals e di punti. La squadra pensata in estate sulle alture ossigenate di Torre de Passeri non dimostra di esser altrettanto ossigenata; corre poco, male e ha poche idee, forse il cambio di ruoli tra Aldo e Alfonso non è stato salutare per la squadra, ma siamo sicuri che prima o poi il Monco ritroverà la sua VERVE (meglio  poi). Certo l’avversario era tra i più in forma, tanto che tra gli undici effettivi di Flinstones il solo Garycs è sotto la sufficienza mentre tutti quanti gli altri viaggiano sul 6;5. Vucinic e Miccoli, andando in rete, mettono il sigillo su una prestazione più che positiva lanciando la squadra verso le alte ambizioni scudettate.

DEPO F.C. R.J. FEYENOORD
5-3
85,5-75,5
1
NAOS PARTENOPEI 1926
0-0
63,0-61,5
X
FORTALEZA SUN NAPOLIMANIA
1-4
69,5-79,5
2
CANEMONCO FLINSTONES F.C.
0-2
63,5-73,5
2

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....