venerdì 5 ottobre 2007

6 GIORNATA - Flinstones F.C. nuova capolista

La sesta giornata è caratterizzata da una compattezza di cui in Lega non si ha memoria, mai tante squadre, cinque, in così pochi punti, due. Possiamo quindi affermare che gli ingenti investimenti effettuati in estate dalle società hanno sortito l’effetto sperato e, eccezion fatta per il Canemonco (non ce ne voglia il povero Aldo), il campionato si è livellato verso l’alto.

image Per il Napolimania il fattore campo non sembra esser decisivo, tanto che nelle ultime tre gare ottiene una vittoria in trasferta e due sconfitte davanti al pubblico amico (che tanto amico in fondo poi non è se si considerano i fischi tra cui è uscito il Merdotti dal rettangolo di gioco a fine gara). Non ci sono sussulti nella prestazione di squadra, e se poi anche Buffon ci mette del suo non arrivando alla sufficienza e prendendo anche due perette, allora diviene quasi automatico che i tre punti se li porti a casa un Flinstones che non era così in forma da anni; A Mr. Matteo ed ai suoi schemi il merito di aver reso non certo casuali le reti di Miccoli, Milito, Garycs ed il solito assist di Simplicio.

Una partita molto delicata per entrambi, con il Fortaleza di Paolo che cerca di consolidare la propria classifica ed il Partenopei di Alessandro che invece tenta di salire da uno scomodo penultimo posto. La partita è di fatto bloccata e sono solo gli episodi a deciderla. Le super prestazioni di Ibra (8 + gol) per i brasiliani e di Doni (7,5 + 2 assist + gol) per i campani vengono risucchiate dai vari 4 e 4 e mezzo che le compagini meritano sul campo. E’ solo in chiusura la rete di un bravo Denis sposta l’equilibrio in favore del Partenopei anche se il pareggio ci sarebbe sembrato il risultato più giusto.

Un Feyenoord molto determinato riesce a tenere a bada la squadra del Naos che era in procinto di andare in fuga. Ma se la prestazione della difesa, storica arma in più delle squadre di Specchia, non funzione, ecco che a determinare il risultato interviene il rendimento del reparto avanzato; da Palladino in su sono ben 4 le reti messe a segno (Cassano 2 e Gilardino). Nel Naos spicca la prestazione di Floccari con una doppietta autoritaria, ma ci sono sei calciatori che maturano un bel 5 in pagella a rallentare la corsa del cinese. Nota di cronaca è che per l’ennesima volta in panchina nel Real troviamo dei marcatori, che se da un lato denotano  l'abbondanza in cui verte la squadra Jonica, da un altro testimoniano le non sempre corrette scelte di Mr. Specchia.

Dopo la vittoria di Prestigio della scorsa settimana sui campioni in carica del Real il Depo si ripete imponendosi anche sui vice campioni del Canemonco. Adriano è in panchina per delle frizioni con il Presidente Burattino, ma in campo per volre del bravo Mr. Merdazio ci sono Del Piero e Quagliarella (doppietta). Di certo nella sconfitta il Canemonco ci mette molto del suo; il tabbellino racconta di 6 insufficienti e per i restanti voti non superiori al 6. Il momento è critico è il povero Lota si inizia a domandare  se le scelte di mercato siano state quelle giuste. Certo è che nessuno immaginava che il monco arrembante visto nella stagione scorsa divenisse il chiwawa pigro di questo inizio di campionato.

NAPOLIMANIA FLINSTONES F.C.
1-3
66,0-77,5
2
PARTENOPEI 1926 FORTALEZA SUN
1-0
69,5-65,0
1
R.J. FEYENOORD NAOS
3-1
76,0-68,0
1
DEPO F.C. CANEMONCO
3-0
74,0-62,5
1

1 commento:

  1. Visto l'azzeccato accoppiamento dell'amministratore in foto e la non comune somiglianza del Tonin con Barney, ho modificato il mio profilo.
    Sarò Fred, così da lasciare il profilo di Barney ad un eventuale ingresso del my president.

    Ah..dimenticavo..siete molto più belli visti dall'alto.

    RispondiElimina

tutti i post di....