sabato 6 ottobre 2007

SETTIMO TURNO - SI RIVEDE IL CANEMONCO

Finalmente Canemonco! Con la prima vittoria stagionale del Monco il Campionato si riaccende, la classifica si accorcia nuovamente divenendo più compatta, e con al vertice un nuovo protagonista, il Depo F.C., che è il quarto diverso capolista in altrettante giornate.

Con un punto nelle ultime tre giornate il Naos ritorna sugli standard che gli competono, le due vittorie consecutive di inizio stagione (lo ricordiamo tutti) furono frutto soprattutto di tanta fortuna e la vera ed unica prova convincente è arrivata solo nel derby con il Napolimania grazie agli stimoli particolari che solo quel tipo di partita sa dare. La peggiore prestazione di sempre della squadra del cinese, stracolma di 4 e 4.5,  sbatte contro un Depo sempre più convincente che ha ormai in Ronaldihno la sua principale bocca di fuoco. Ad incrementare il bottino ci ha pensato poi F.Pinto con la sua prima rete stagionale. Depo meritatamente primo e deciso a non mollare la presa, anche se vedremo come si comporterà quando non avrà le scelte obbligate come successo finora e soprattutto come reagirà il Daddy alla pressione dell’ambiente. 

Calcio champagne nella sfida tra brasiliani e jonici. Quella che gia sabato sera sembrava una partita chiusa grazie alla doppietta di Gilardino, cui bastano venti minuti in campo per esser decisivo, ed alla magistrale prova di un Lavezzi imprendibile che va in goal e trova anche un assist dimostra che nel fanta fino a che l’ultimo minuto del posticipo non è trascorso nessun risultato è al sicuro. Infatti con la prestazione dei giocatori dell’Inter Paolo riprende il risultato e sfiora addirittura la vittoria. Le parate di J.Cesar e i due goal di Ibra feriscono doppiamente Mr. Specchia (romanista fino al midollo). La contesa finisce giustamente con il risultato di parità, a poco valgono i rispettivi rimpianti di aver relegato in panchina chi Di Vaio (doppietta) chi D’Agostino (gol su calcio franco). Per dovere di cronaca da segnalare il non trascurabile dettaglio relativo alla presenza di Gilardino, schierato pur essendo in panca nella sua Viola, su espresso consiglio della consorte (Giovanna) di Mr. Specchia allo stesso allenatore.

Crisi di appagamento per i cavernicoli di Flinstones, che dopo aver incassato i complimenti di tutti i partecipanti e dei fanta organi di stampa, incassano anche una brutta sconfitta maturata essenzialmente per le prestazioni di Amelia e Amoruso, entrambi decisamante sotto la sufficienza. Milito non può sempre togliere le castagne dal fuoco per gli uomini di Matteo e Tonino. Il Partenopei di Alessandro nonostante la prova scadente di Carrizzo e l’autorete di Domizzi,  grazie alle reti del redivivo Rocchi (prima gara e primo gol per lui) e di Hamsik, vera e propria arma per la squadra rosso nera, porta a casa il risultato ed anche il primato (in condominio con il Naos) in termini di massimo risultato ottenuto  con il minimo sforzo profuso se si considera la classifica in relazione ai Magic Punti.

imageIl goal di Amauri regala al Canemonco la prima vittoria di stagione; certo il fatto che questo risultato sia giunto solo alla settima giornata la dice lunga sullo stato di forma della squadra di Torre de Passeri e giustifica anche l’atteggiamento sfrenato del Lota Trigiani (la foto qui a fianco testimonia come Aldo si sia abbandonato ad un entusiasmo a dir poco pittoresco). Certo la prestazione non è degna del blasone della squadra canina, ma se di fronte c’è un Napolimania, il cui allenatore è più  interessato alla sua nuova attività di arbitro Uisp più che alla sua squadra, si capisce come questa partita sia arrivata nel momento più opportuno. Sul fronte Napolimania, distrazioni del Sig. Guidotti a parte, dobbiamo segnalare come il rendimento sia comunque determinato dai molteplici infortuni che colpiscono di volta in volta la squadra partenopea; per un Totti che rientra c’è infatti un Di Natale che va in infermeria.

NAOS DEPO F.C.
0-3
59,0-74,0
2
FORTALEZA SUN R.J. FEYENOORD
3-3
75,0-77,0
X
FLINSTONES F.C. PARTENOPEI 1926
0-1
61,0-69,0
2
CANEMONCO NAPOLIMANIA
1-0
69,0-63,0
1

1 commento:

  1. Sono molto contento di avere battuto la 2a squadra piu' blasonata del campionato. dopotutto noi "piccole" non perdiamo mai la grinta e non temiamo nessuno, puo' confermare la cosa il Mr Esposito che con fortuna come dice qualcuno e audacia come ritengo io sono li su in vetta!!! attenzione ripongo anche su un Fortaleza sornione e capace.

    RispondiElimina

tutti i post di....