domenica 7 ottobre 2007

OTTAVA GIORNATA. NAOS IN CRISI?

Se il buon giorno si vede dal mattino allora questo sarà il fantacampionato più equilibrato di sempre. Con il prepotente ritorno delle squadre che erano più attardate, ed il concomitante mezzo passo falso della capolista, si accorciano le distanze ed in sei punti troviamo praticamente tutte le partecipanti.

clip_image002[4]Il Napolimania dopo aver portato a casa il derby di andata con il Partenopei si ripete anche nel ritorno ed anche in questa circostanza con un passivo pesante. Di Natale quando affronta i cugini pare vederci rosso tanto che anche questa volta mette a segno un doppietta. Vista la pochezza della compagine di Alessandro (che nella foto spiega ai giornalisti la debacle della sua squadra), nuovamente orfana di Rocchi, Totti (a segno per la prima volta in stagione) in panchina è un lusso che il bravo Mr. Guidotti si può permettere. Torna al gol anche Bellucci per la squadra rosso nera, ma è solo un dettaglio di cronaca trascurabile visti gli esiti della partita.

Real Jonica Feyenoord corsaro in casa dei Flinstones che dopo un periodo brillante è alla sue seconda sconfitta consecutiva. Le forze in gioco sono più o meno pari. Gol di Gilardino da una parte e di Simplicio (bestia nera personale di Mr. Specchia, gli segna sempre contro) dall’altra. Ma l’equilibrio si sposta dalla parte degli ospiti grazie a due assist (Cassano e ancora Gilardino) ma soprattutto grazie alle parate di Frey che valgono un punto di modificatore difesa. Dalla parte dei cavernicoli Amelia non è all’altezza del suo rivale rimediando una insufficienza oltre che due reti al passivo. Mr. Specchia trova la vetta della classifica per la prima volta in questa stagione, vedremo se come qualche “anonimo gufo” auspica per ragioni del tutto iellatorie (che intanto hanno portato alla ingiustissima squalifica di Gilardino, non a caso proprio alla vigilia dello scontro con la squadra dell’anonimo gufo), non la lascerà più come nella scorsa stagione.

Dobbiamo proprio dirlo, Paolo è il vero ammazza grandi, o per lo meno ha tutte le potenzialità per esserlo. Dopo aver bloccato sul pareggio il Campione in carica la scorsa settimana si ripete con la capolista anche in questa giornata, e certamente deve mangiarsi le mani se ripensa a qualche scelta poco oculata. In entrambe le occasioni avrebbe infatti potuto fare bottino pieno, ma si sa il senno di poi nel fanta vale solo come rimorso. Ma veniamo ai fatti; fatti che dicono che il Paolinho ha nel centrocampo la sua vera arma in più con tanti uomini di qualità, non a caso è proprio Kakà che va in rete. Peccato che le scelte di Mr. Paolo mandino uno scatenato Santana a scaldare la panchina. Il Depo anche se non più in vetta da solo vede comunque il risultato di pareggio come positivo, e se non ci fosse stato un Bizzarri quasi insuperabile, i cui voli a prender palle a destra e a manca valgono un 8 in pagella (vera manna per chi schiera i 4 difensori) il risultato avrebbe assunto certo toni avversi per i galliziani Ma Mr. D’Addazio continua a sorridere beffardo.

Il riscatto di Camenonco, dopo i primi segni di risveglio della settimana scorsa, arriva proprio nel match contro il nemico più nemico. Grossa la soddisfazione per aver battuto il dirimpettaio di Vaffa nei giorni pre campionato. Per fortuna ora che i toni si sono acquietati anche una sconfitta interna per 0 a 4 come quella rimediata dal cinese diviene ne più ne meno che motivo di sfottò tra i contendenti. Ma se il clima del post partita è stato del tutto allegorico tra avversari, altrettanto non si può dire dell’aria che tira in casa Naos, con un punto ed una sola rete segnata nelle ultime 4 partite, i tifosi insorgono contro una società che ha speso poco e male in estate e che ora si trova a fare i conti con una classifica che diventa deficitaria. Il buon Aldo ritrova un pò di serenità e finalmente può contare di nuovo su di un Mutu (doppietta) convincente al fianco di un Amauri (anche lui in rete) che è ormai inamovibile nella “Giuventus” nonostante la concorrenza di inizio stagione. Cosi il Monco può tornare ad intonare il suo ululato di battaglia “sotto a chi tocca.”

NAPOLIMANIA PARTENOPEI 1926
3-0
75,5-63,5
1
FLINSTONES F.C. R.J. FEYENOORD
0-2
63,5-72,0
2
FORTALEZA SUN DEPO F.C.
1-1
68,0-67,5
X
NAOS CANEMONCO
0-4
64,0-81,0
2

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....