lunedì 8 ottobre 2007

nona e decima giornata - Mr. Peppiniello di nuovo in vetta

clip_image002

Cari fantamici siamo in debito di due turni (causa molteplici impegni personali del nostro inviato sui campi) che provvediamo subito a raccontare. Il turno infrasettimanale porta sempre con se una serie di incognite che mettono gli allenatori in situazioni spesso imbarazzanti; ma proprio queste situazioni portano i più bravi (o i più fortunati) a trovarsi con una bella manciata di punti nelle saccocce. Da qui il titolo delle settimana dedicato a Mr. Guidotti(condotto in trionfo dai suoi compaesani) che riporta il suo Napolimania nuovamente sul gradino più alto della classifica, sorpassando in un sol colpo i due rivali di sempre.

REAL JONICA FEYENOORD - NAPOLIMANIA    2 – 2

Il pareggio con il Real Jonica Feyenoord arriva grazie a Sanchez da una parte (ancora un marcatore che entra dalla panchina contro Mr. Specchia) e Pandev dall’altra, per il resto una partita adagiata sui binari dell’equilibrio che nessuna delle due squadra sembra orientata a voler lasciare.

NAPOLIMANIA – DEPO F.C.    3 - 1

Vittoria di prestigio invece sui rivali di sempre del Depo F.C. Gli uomini di Merdazio fanno la partita, ma se l’attacco è super con tutti gli uomini in rete, Del Piero, Quagliarella e Ronaldinho (anche se per noi era autorete di Denis) il disastro avviene nel reparto mediano con un 4 di Bresciano e con l’estremo difensore (Antonioli, messo immediatamente sul mercato) che batte ogni record portando a casa lo storico magic punteggio di 0,5. Il Guidotti da nocchiero esperto percepita la difficoltà dell’avversario decide di non riversare troppe risorse e si accontenta della rete di Maicon che gli viene buona anche in chiave modificare di difesa. Festa grande per tutta Napoli.

CANEMONCO – PARTENOPEI 1926    1 – 5

Inizia ora la vera stagione della rivelazione del fantacampionato, in due partite, la nona e la decima, realizza più reti (11) di quante messe a segno in tutte le prime otto (9). Se l’amico Alessandro era stato indicato come possessore del fattore “C”, data l’ottima classifica nonostante prestazioni non del tutto convincenti, ecco arrivare la sua rivincita con l’unica vera goleada della giornata n. 9. Denis alla prima tripletta italiana, Cavani, e Papastathopulos annicchiliscono il povero Monco che trova il gol della bandiera solo grazie adu collettivo da 67 punti.

PARTENOPEI 1926 – REAL JONICA FEYENOORD    6 - 1

Umiliazione per i campioni in carica sul campo dei vesuviani. La partita si mette subito male per gli uomini di Mr. Specchia, che neanche il tempo di sedersi in panchina vede Cozza e Cordoba (altrimenti peggiore dei suoi) andare il rete. Specchia tenta di caricare i suoi che ritornano parzialmente in partita con il penalty di D’Agostino, ma gli uomini di Mr. Alessandro in questo momento hanno veramente una marcia in più tanto che dilagano con Acquafresca (doppietta) e Bellucci. Da neo promossa a prima in classifica il Partenopei ora avrà l’ardua prova di tentare un allungo, mentre Mr. Specchia deve ridare convinzione alla sua squadra che in due partite hanno saputo cogliere la pochezza di un solo punto che gli ha fatto perdere la testa della classifica.

DEPO F.C. – FLINSTONES F.C.    0 – 0

Una fortuna per entrambe le formazioni l’essersi scontrate in una giornata in cui qualsiasi altro avversario avrebbe portato ad una sconfitta. Lo 0 a 0 è espressione di assoluta mancanza di gioco da parte di tutte e due le formazioni. Certo è che la squadra di Mr. D’Addazio ha tanto da recriminare dato che nonostante la rete di Quagliarella non arriva alla fatidica quota di 66 M.P.. Un’altra occasione persa per il Galliziani.

FLINSTONES F.C. – NAOS     3 – 0

Prova di forza quella dei cavernicoli che nonostante non arrivino a 11, date le tante defezioni, schiacciano il povero cinese ancora una volta troppo deludente. Su tutti tra i Flinstones si mettono in evidenza il solito Milito, ed i rinati Miccoli e Brienza. Inguardabile il Naos su la cui prestazione pesa gravemente l’espulsione di Maggio, che di fatto riequilibria il numero degli uomini in campo ma non il risultato.

NAOS – FORTALEZA SUN    4 – 1

Sussulto di orgoglio del Naos, anche se visto il risultato del turno successivo possiamo dire che sarà solo un fuoco di paglia. Il risultato matura grazie alla doppietta di Nedved ed alla rete di Floccari. Paolo paga dazio a questi impegni così ravvicinati, ed il gol di kakà serve solo per la statistica.

FORTALEZA SUN - CANEMONCO    0 – 2

Al Canemonco è sufficiente la rete di Sculli per fare risultato. Lo scontro tra i due amici, nonché compari di fantamerende, porta il sorriso solo sulla bocca del lota che esce dal suo periodo più difficile e lascia anche l’ultimo posto che occupava praticamente da inizio stagione. Paolinho nonostante le buone prestazioni del reparto offensivo paga a caro prezzo l’errore di Kakà dagli undici metri. Proprio il suo uomo migliore lo condanna ad un doloroso passaggio di consegne dell’ultimo posto in classifica.

9 giornata
NAOS FORTALEZA SUN
4-1
79,5-69,0
1
DEPO F.C. FLINSTONES F.C.
0-0
64,0-62,5
X
R.J. FEYENOORD NAPOLIMANIA
2-2
73,0-72,5
X
CANEMONCO PARTENOPEI 1926
1-5
67,0-85,0
2
10 giornata
PARTENOPEI 1926 R.J. FEYENOORD
6-1
86,0-68,0
1
NAPOLIMANIA DEPO F.C.
3-1
74,0-69,0
1
FLINSTONES F.C. NAOS
3-0
75,0-64,5
1
FORTALEZA SUN CANEMONCO
0-2
63,0-70,0
2

2 commenti:

  1. Beh io penso che la prima pagina la meritava Partenopei e non Napolimania!!! con 11 goal in due partite!!! va beh non me ne voglia peppino e non voglio screditare il tuo articolo nonstante i 6 goal sul groppone :-p era solo un mio personale e sindacabile punto di vista.
    ciao uagliuu'

    RispondiElimina
  2. Caro Moralista, il tuo commento rispecchia come è giusto che sia lo spirito che il tuo nome vuole esprimere. Non che siano dovute spiegazioni al perchè la pagina sia dedicata a uno piuttosto che ad un altro, però un chiarimento lo posto lo stesso. L'apertura è dedicata all'amico Peppiniello perchè finalmente possiamo considerare effettivamente terminato il momento più nero della storia del Napolimania dopo un anno come lo scorso pieno di sofferenze. (scusa ufficiale) La verità è che siccome il blog è mio e ci faccio quello che voglio, ho volutamente omesso di dedicare il titolone ad Alessandro perchè gia sabato sera ha iniziato a mandarmi sms di derisione... e poi lunedì mattina mi ha addirittura telefonato in ufficio pe assicuarsi che mi fossi reso conto della pesante sconfitta subita dal Campione per mezzo della neo promossa... è ha chiuiso il telefono ridendomi in faccia... quindi come dice il piccolo Chicco "NEMICO"... E ANCHE SE NON SI VEDE CI METTO PURE IL POLLICE VERSO! evviva la polemica...!

    RispondiElimina

tutti i post di....