martedì 9 ottobre 2007

11 giornata - Napolimania: E' fughetta?

Giornata la 11ma che conferma grosso modo il trend delle recenti ultime in quanto si consolida il primato (meritato) di Napolimania e la scomoda ultima posizione (altrettanto meritata) del Fortaleza Sun che nelle ultime tre giornate non è mai andata a rete. Flinstones F.C. dopo un periodo di appannamento ritrova smalto ed incalza la capolista ed il Depo che ha trovato ormai il suo equilibrio si propone anch’essa come squadra di vertice. Le altre al momento non meritano attenzioni particolari visti i risultati.

Primo match di giornata tra Fortaleza e Flinstones con i padroni di casa ormai in grande crisi di gioco e di goal. Troppo legata alle fortune di Kakà e Mago Ibra che se non girano non hanno compari dello stesso valore a tirar avanti la baracca. Dalla mediana in su sono tutti 5 e 5 e mezzo. Amico Paolo cosi non si va lontano. Discorso analogo per Flinstones in merito alle individualità che caratterizzano il rendimento della squadra, ma con un Milito così è difficile trovare una giornata buia. Tre goal ed un assist avrebbero piegato chiunque. Bravo Tonino ad aver fortemente voluto el Principe.

Il Naos sospinto dalla milione di cinesi sistemati come sardine nei 60mila posti del San Paolo trova una buona prestazione con le reti di Floccari e Zalajeta, che viene però ampiamente limitata dall’ennesima deludente prova del Trivela Quaresma e da un nervoso Nocerino che si becca un 4,5 con espulsione; Il Napolimania con una prestazione attenta gestisce quindi il risultato messo al sicuro con i goal di Mannini Zarate e Totti. L’esperienza è una dote necessaria per chi punta a vincere ed il Guidotti ne è colmo; Non per niente il Napolimania al momento è il più quotato per la vittoria finale.

Ormai non ci sono più paravento che tengano, con il Napolimania il Depo F.C. è il più serio candidato alla vittoria finale visto il rendimento dell’attacco che non perde un colpo; quando in squadra hai un intero reparto che va in rete non puoi che esser un team ambizioso. Ronaldinho Mascara e l’eterno Del Piero sono i massimi rappresentanti del gioco voluto da Mr. D’Addazio che bada soprattutto all’essenziale e manda appunto i tre di cui sopra in goal. Se prima abbiam tributato giustamente a mr. Guidotti la dote dell’esperienza non altrettanto si può dire del Coach dei cugini di Partenopei. Alessandro infatti dopo alcune prove scoppiettanti, forse troppo pieno di se per aver rifilato sei pappine al campione la scorsa giornata, sbaglia da principiante o e schiera una formazione che gioca in 10. se imparerà la lezione e viaggerà più di modestia anche lui sarà un osso duro fino in fondo. Per nota di cronaca l’errore di formazione annulla di fatto quanto di buono fatto da Rocchi con la sua personalissima doppietta.

I due protagonisti della scorsa stagione non hanno certo brillato in questo loro secondo scontro di quest’anno. Cicinho è un giocatore che fa la fortuna dei fantallenatori, ma di quelli avversari, e non ci spieghiamo come un allenatore tanto scafato come Mr. Specchia si ostini a schierarlo nonostante la carestia di voti che lo SFORTUNATO difensore ha portato in dote. L’autorete del brasiliano mette in crisi gli equilibri del Real Jonica che deve inseguire l’avversario per tutta la partita. Solo il fatto che il Monco nonostante la rete di Sculli incappi nell’ennesima prestazione di livello mediocre lascia la partita in forse fino all’ultimo e che proprio all’ultimo finisce in pareggio grazie alla segnatura di Gilardino.

FORTALEZA SUN FLINSTONES F.C.
0-3
65,0-76,0
2
NAOS NAPOLIMANIA
2-3
71,0-77,5
2
DEPO F.C. PARTENOPEI 1926
2-1
73,0-66,0
1
CANEMONCO R.J. FEYENOORD
1-1
68,0-67,0
X

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....