martedì 9 ottobre 2007

12 giornata: L'ANNO DEL DEPO. (Maledetto Mascara)

L'apertura della dodicesima giornata è dedicata al Depo F.C. che, ancorchè non attuale primatista, si propone dopo la schiacciante vittoria sul Feyenoord campione in carica a ruolo di favorita assoluta per la vittoria finale. Certo il Daddy  si starà dando una bella grattatina dal vivo, ma la tripletta di Mascara(mai successo prima) è un segno inequivocabile.

imageProprio da Mascara ripartiamo nella cronaca del match; un giocatore che probabilmente non avrebbe trovato spazio nell'undici iniziale se non vi fosse stato lo strano anticipo del giovedì che affibia un 6 a tutti i giocatori di Juve e Genoa e che pertanto relega Del Piero a scaldare la panchina (e sappiamo tutti che Daddy non rinuncia mai al suo Alex). Ma per render giustizia al Depo non bisogna dimenticare che per lo stesso motivo a Grygera non viene assegnato un 7,5 più bonus gol segnato che avrebbe comunque indirizzato il match verso i bianco blu galiziani di cui segnaliamo in rete anche F.Pinto. Per Mr. Specchia sembra essersi aperta una crisi da cui neanche il miglior Cassano (gran gol per lui) può portare fuori.

Per gli amanti dei corsi e ricorsi proponiamo quello relativo al fattore C  circolare, ovvero il culo che con imbarazzante  ricorrenza sta aiutando i neo promossi di Partenopei; per la stessa motivazione dei voti politici non gli viene detratto il malus di Papapapapa... stathopulos che è reo di un'autorete clamorosa. Il Goal di Hamsik basta insieme all'assist di Cozza a dare la vittoria su un Naos che in crisi di risultati diviene nervoso (da qui l'espulsione di Zala) tanto che nonostante la segnatura di FLoccari quasi non si arriva a 66. Anche per l'amico Giovanni i tempi si fanno belli duri.

Il Napolimania che fin'ora aveva meritato il primato si conferma un'ottima squadra, infatti nonostante non abbia nessuna marcatore in squadra arriva alla notevolissima quota 70 M.P. (e senza modificatore di difesa) cosa che significa che lo spessore della squadra è veramente alto. Ma stavolta di fronte c'è un motivatissimo Fortaleza che contro le grandi da il meglio di se; non a caso Ibra bissa la doppietta messa  a segno contro Il R.J.F. e poi anche Kakà ritorna decisivo anche se solo su rigore. Da segnalare l'ottimo esordio stagionale del neo acquisto Walterino Samul soffiato in settimana sul mercato libero a suon di miglioni  alla concorrenza.

In chiusura gli onori vanno alla squdra che questa settimana si prende di forza la prima posizione in classifica, ovvero il Flinstones F.C. di Tonino e Matteo, ai quali sembra basti girare la ruota della fortuna per scegliere quali giocatori vadano in rete. La squadra piace anche ai tifosi che vanno in delirio quando Del Vecchio prima e Brienza poi  gonfiano la rete dell'avversario di turno, il povero Canemonco che ogni volta che ha dato un segno di ripresa sistematicamente si è smentito con una prestazione deludente come quella odierna.

R.J. FEYENOORD DEPO F.C.
1-4
68,0-81,0
2
PARTENOPEI 1926 NAOS
2-1
70,5-66,5
1
NAPOLIMANIA FORTALEZA SUN
2-4
70,0-79,5
2
FLINSTONES F.C. CANEMONCO
2-0
71,0-64,5
1

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....