martedì 9 ottobre 2007

13ma giornata: sorpresa Partenopei?!

La tredicesima giornata conferma quel trend di variazioni in classifica che stanno divenendo ormai consuetudine, ma del resto con le squadre tutte molto vicine sia come valore tecnico che come classifica la cosa non ci meraviglia affatto.

Con una prestazione meritevole il Flinstones F.C. riacchiappa quasi in zona cesarini un risultato che le stava scappando via in effetti senza grossi demeriti; La rete annullata ingiustamente al Principe Milito e il rigore che lo stesso spara alto stavano di fatto portando gli amici delle caverne ad un risultato negativo dopo una serie di belle vittorie, ma lo stesso principe e Big Mac riportano la gara in equilibrio. Certo Peppino rimuginerà un bel pò su una partita che poteva ampiamente chiudere con la ritrovata classe di Totti e Di Natale, ma il non aver assestato il colpo di grazia ad un diretto avversario nel momento di difficoltà è una grave pecca per chi vuole ambire ai risultati più nobili.

Poco da dire sulla partita che ha visto avversari Paolinho e Alessandro, il primo sembra trovare stimoli solo contro i vecchi nemici di sempre, mentre è sempre molle con le squadre novizie con cui evidentemente non ha ancora dissapori. Di vaio va in rete per i padroni di casa, ma il tanto atteso salto di qualità che dovrebbe arrivare da Kakà e Mago Ibra stavolta si fa attendere anche dopo il fischio finale. Il Partenopei dal canto suo da una bella dimostrazione a chi è stato finora poco convinto delle sue doti tecniche (sottoscritti inclusi, ma mi sa che dobbiamo ricrederci) e molto più convinto invece della sua immane fortuna con la “C” maiuscola. Non è un caso che il gioco fortemente voluto dal Mr. abbia portato 4 centrocampisti su 4 ad andare in rete (Doni, Rosina, Cozza ed ormai il solito Hamsik). Anche l’attacco si comporta bene con la rete di Bellucci, e se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo è a prestazione della difesa a non convincere con i molti voti insufficienti.

Naos e Real Jonica Feyenoord si affrontano in un match che potrebbe ridare ad entrambi punti per rientrare nel giro delle prime, ma di fatto il pareggio continua a relegare le due compagini fuori dalle posizioni che contano. E se per il Real la speranza per quanto flebile è ancora viva, per la squadra del cinese l’unico obiettivo possibile a questo punto ci pare sia il premio “fair play”. Eppure la gara mette in luce due squadre vogliose di superarsi con i goal di Muntari (primo in stagione), Juan (primo in stagione,ehmm..! scusate il colpo di tosse ma giocava contro chi scrive) e la splendida rete di F.Flores per il Naos e le repliche di Galloppa, Lavezzi e Gilardino per gli ospiti. Rammarico pesante per Mr. Specchia l’aver lasciato FantAntonio in panca con una doppietta che sarebbe stata utile quanto è stata bella. Specchia spera di concludere il suo nero novembre al più presto, per il cinese il periodo nero ci pare ben più ampio.

In ultimo un Canemonco che si dimostra per l’ennesima volta altalenante e che dopo la prestazione opaca della scorsa settimana ne trova una a dir poco travolgente alle spese del Depo. Ma il nostro codice fantadeontologico ci impone di dire le cose come stanno, ovvero che l’amico Aldo stavolta ha messo il culo a mollo nell’acqua di Lourdes, non si ricorda a memoria di fantallenatore infatti che dalla panchina subentrino tre elementi di cui uno in doppietta (Montolivo, tra l’altro un ex che al povero Daddy non ha dato uno straccio di soddisfazione) ed il papero Pato che mette anche lui il nome tra i marcatori. Per la solita legge della lealtà di cronaca tuttavia dobbiamo dire che finora Alduccio non aveva avuto neanche mezzo punto di fortuna. Il Depo si arresta sul più bello dopo un periodo di discreti risultati che lo avevano avvicinato di molto alla vetta. Stavolta Ronaldinho non è stato sufficiente a tener banco, ma il Daddy solido come il marmo non mostra segni di cedimento e gia per la prossima settimana auspica una brillante vittoria ( e ci pare plausibile dato che l’avversario di turno è il cinese).

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....