martedì 1 settembre 2009

2 giornata - burattino sprint

La seconda giornata propone una classifica che non ti aspetti: Il Burattino Salce in vetta da solo con la sua COLLODI è infatti la prima sorpresa della stagione. Ritorno sulla terra per il brasileiro Paolinho mentre continuano ad andare a braccetto i due nemici DEPO e NAPOLIMANIA.

REAL JONICA FEYENOORD 2 - 1 PARTENOPEI 1926
Il primo match di giornata è quello che vede anche la prima vittoria del Real jonica Feyenoord a spese di un comunque molto positivo Partenopei, che nonostante la partenza ad handicap ci pare comunque una compagine attrezzata, anche economicamente, per ambire ad un qualcosa di importante. Dinanzi al pubblico di casa la formazione jonica trova subito in Maicon il trascinatore; la partita tuttavia cambia rotta grazie alla doppia prodezza di un ispirato Diego. Ma con un colpo di coda ed uno di culo grazie alla rete di Pazzini si concretizza l’ennesimo sorpasso che porta i punti in casa biancorossoblu. Rammarico invece per la formazione del Partenopei che, grazie ad un 69 e mezzo sfiora soltanto il pareggio, rimediando così la seconda sconfitta in altrettante gare (per Alessandro, il pianto è un’arte!)
DEPO F.C. 3 - 2 FLINSTONES F.C.
Depo in grande spolvero quello che stronca sul nascere il tentativo di fuga del campione in carica. Milito (ex di turno), vero e proprio mattatore con una rete e due assist, e Stankovic, prodezza balistica la sua, sono a capo di una squadra la cui unica nota dolente è la difficoltà di inserimento delle due punte, Ronaldinho e Nenè, che sembrano pensare a tutto fuorché giocare al calcio. Non demerita il Flinstones, soprattutto in mediana dove mette a segno tre 7 su tre calciatori schierati, con l’aggiunta di una bella rete di destro (che non è il suo piede) per Galoppa. Anche la difesa regge, ma l’attacco tutto sulle spalle di Miccoli che non trova lo spunto giusto questa settimana ci è sembrato un pò leggero e la cosa alla fine ha determinato il risultato dando con merito 3 punti d’oro al Depo.
PESCATORI POSILLIPO 2 - 5 NAPOLIMANIA
Parte male le debuttante Pescatori Posillipo davanti al pubblico amico, Doni non è ancora ai suoi livelli, l’anno in più sul groppone si fa sentire, e anche Zuniga, Lavezzi ed Acquafresca non sono ancora al top; In Goal invece Pellissier e Jovetic, vero volto nuovo tra i talenti in circolazione, ma non sono purtroppo sufficienti ad arginare lo strapotere messo in campo dal Napolimania del vecchio volpone Guidotti. La rete di Hamsik, e le doppiette di Cruz, subentrante dalla panchina per la defezione di Inzaghi, e Qugliarella (secondo goal nettamente viziato da fuori gioco per lui) ci fanno credere che sia una delle squadre più in forma di questo inizio campionato, e forse anche una delle più CULOSE ripensandoci bene.
FORTALEZA SUN 1 - 2 COLLODI F.C.
Il risultato di parità sarebbe stato quello voluto da tutte le altre contendenti, mentre a nella gara contro il Fortaleza a guadagnare i tre punti in palio è la sorpresa Collodi. In realtà Mr. Paolo Burattino è assai confuso al punto di mandare una formazione con due soli difensori e con soli dieci uomini; solo il fatto che il ferragosto sia stato passato in pellegrinaggio a Louders da tutta la famiglia Salce fa si che subentrino in campo, per gli strani giochi del regolamento, Moretti che va anche in rete e Lichtsteiner a completare il reparto. Maiuscola la prova di Thiago Motta che mette a segno la rete decisiva. L’altro Mr. Paolo, quello Brasiliano, invece resta con l’amaro in gola, notevolmente amplificato dal fatto che nel post gara aveva sbagliato a fare i conti essendo pertanto convito di aver agguantato un pareggio sfuggitoli poi di fatto per colpa di solo mezzo punto. Per i brasiliani bene l’eterno Di Natale, attuale capocannoniere, male, molto male invece una delle colonne portanti della difesa e della squadra, il TRANSalpino Mexes che nei piani di Palinho avrebbe dovuto condurre verso ampi trionfi grazie al Modificatore di Difesa, e che invece in questo turno pare aver affossato la squadra.
La caccia alla capolista si è aperta, vedremo chi, già dal prossimo turno, sarà in grado di sfidarla.

2 commenti:

  1. purtroppo il giornalista di merda Dott. SPECCHIA (e ti ho regalato un titolo visto che hai fatto solo le scuole elementari ed anche con risultati scadenti) ancora una volta ha cambiato le carte in tavola o meglio ha cercato di distogliere l'attenzione dal vero ed unico culoso di questo inizio di torneo. Ovviemante mi riferivo alla sua persona, che è riuscita a vincere la partita nonostante avesse maldestramente dimenticato di inserire un calciatore fondamentale in formazione. e vi dirò di più cari fantacolleghi, l'esimio SPECCHIA ha pianto così tanto da impietosire il giornalista che seguiva fiorentina palermo a non far assegnare un assist a comotto che ai più è sembrato così limpido come l'acqua del mare di Pescara. Infine, volevo scusarmi con la quasi totalità delle persone che partecipano a questa lega se ho usato in questa mia un italiano lineare e corretto, qualora dovessero sorgere dubbi su alcuni concetti da me espressi potete contattare la mia segretaria al cellulare e fissare un appuntamento per i chiarimenti del caso. Per Bubù e Alessandro vi consiglio di chiamare e chiedere un pacchetto perchè con voi prevedo di avere molti appuntamenti in quanto bisogna partire dall'inizio della lingua italiana. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao PIERROT ormai tutti conoscono la tua lacrima facile comunque anche se la mia squadra e' a zero punti non c'e bisogno di scriverlo i conti li facciamo alla 35 comunque non proccupatevi venerdi' prox faremo qualcosa per migliorarci per vincere il titolo di campione,
    Peppe vuo' scriver chiu' tranquill ho letto il tuo commento con il vikipedia perche sarebbe troppo lunga la scalata per l'italiano

    RispondiElimina

tutti i post di....