martedì 22 settembre 2009

4 giornata: la dura legge del goal

Giornata caratterizzata dal punteggio tennistico con cui si risolve lo scontro tra i due decani del Fantacalcio moderno, Merdazio e Merdecchia. Di tutt’altra pasta invece i restanti scontri che terminano con pochi sussulti dal punto di vista sportivo ma che vedono comunque la classifica assumere una sua prima fisionomia.

DEPO F.C. 6 – 4 REAL JONICA FEYENOORD
Partita scoppiettante e senza soste, i due Mr. mettono in campo due compagini votate all’attacco, anche se Mr. Amedeo sorprende con un inedito 4 4 2. La partita si anima gia dai primi minuti ed i botta e risposta sono praticamente continui. Inizia Iaquinta per il Real, ma l’assist che lo manda in rete è di quel Camoranesi che veste la maglia avversaria del Depo. Lo stesso Camoranesi si ripete e bissa l’assist ottenendo anche una prestazione da 7,5. Il Depo allunga veso la fine del primo tempo quando Buffon torna in formato mondiale e diviene un muro di gomma dove gli avversari possono solo e soltanto rimbalzare. Qui il Depo costruisce verosimilmente la sua vittoria, infatti Buffon si merita un 8 in pagella che porterà ad un M.D. da + 6 praticamente determinante, cui contribuiscono comunque anche gli ottimi Nesta e Gastaldello. Mr. Specchia non si perde d’animo e incita i suoi e le grida da bordo campo sortiscono l’effetto di mandare l'esordiente Zaccardo in rete. La partita riprende l’equilibrio poco prima perso, ma le frecce nell’arco del Merdeazio paiono non finire mai oggi e così il Mr. rialza il baricentro della squadra mossa che porta alla doppia segnatura di Milito, vero principe dell’area di rigore. Come un animale ferito Mr. Specchia tenta di controbattere l’avversario e confidando nel suo capitano quasi ci riesce. Il primo Totti da applausi dell’anno tuttavia, nonostante una doppietta ed un assist, non basta anche in considerazione del fatto che lo scontro con Frey è fratricida ed i tre goal subiti sono un peso che il real non può sopportare. La tenzone si risolve così a favore del Depo di Merdazio, che ad onor del vero merita la vittoria ed anche il primato. Stretta di mano finale ma che vede il sorriso dolce del Merdazio da una parte e quello amaro di Merdecchia dall’altra.

PESCATORI POSILLIPO 0 – 1 PARTENOPEI 1926
Pescatori di Posillipo svegliatevi, questa è stata la dichiarazione della presidentessa a fine gara, quando sembravano aver preso la giusta direzione incappano invece in una prestazione troppo brutta per essere vera. Imbarazzante la difesa dove spiccano i tre 4,5 di Rubinho, Biava e Gamberini; Mediana così così, mentre disastroso l’attacco che resta ancora a secco e che vede in Di Vaio e Acqufresca due punte spuntate. Imbarazzante anche il Mr. Perna che nonostante la richiesta espressa di tifosi, presidenza e staff tutto ignora l’unico uomo in grado di cambiare la gara, quel Pellissier dimenticato in panchina insieme a Palombo, entrambi in rete. Finalmente un po di fortuna sorride invece al redivivo Mr. Alessandro. Il goal di Giardino spiana la strada per la prima vittoria che era attesa da tutto il Condominio di via Caravaggio. Infatti Mr. Alessandro in piena tradizione partenopea invita tutti i condomini a sostegno della squadra e l’esultanza alla rete del Gila è tale che il vicinato è costretto a chiamare i Carabinieri per schiamazzi notturni. (la rete di Gila è arrivata infatti durante il posticipo) Alessandro ora può guardare con fiducia al futuro. Perna decisamente no.

FORTALEZA SUN 1 – 1 FLINSTONES F.C.
Piena parità tra le due compagini, non molto ispirate oggi. Ma se per Paolinho la classifica è positiva con l’aggiunta di un punticino, per i campioni in carica lo stesso punticino non può bastare a limitare lo scontento dei tifosi che già sembrano aver dimenticato i trionfi della scorsa primavera e che, forse un po ingrati, iniziano a dimostrare intolleranza verso tecnico e società. Ma anche internamente i rapporti non sono idilliaci, trapela infatti notizia di un dura faccia a faccia Presidente/allenatore che non sarebbero in sintonia sull’ultima campagna acquisti. Per il poco da segnalare in cronaca abbiamo Pasqualino Foggia con prestazione e assist per il Fortaleza e la rete regalo di Seedorf (nel senso regalata dal Bologna) per i cavernicoli.

NAPOLIMANIA 2 – 1 COLLODI F.C.
Prima (e speriamo non ultima) battuta di arresto per gli ex primatisti del Collodi. Guidotti reagisce bene al KO della scorsa giornata. Bravo il tecnico di origni Tosco/napoletane a mettere la partita sul piano che più gli compete, quello del culo; Infatti se da una parte, la sua la defezione improvvisa di Maggio manda in campo dalla panchina Marchisio (che va in rete) dall’altra gli risponde il burattino che per la stessa improvvisa defezione di Moretti, si ritrova in campo Bellini (anche lui in goal). Culo contro culo alla fine la spunterà colui che ha nache un minimo di saggezza tattica, è infatti il neo acquisto Donati, in rete anche lui per il Naplimania, che di fatto fissa il risultato sul 2 a 1 per i padroni di casa. Bravo Guidotti, molto meno il burattino Salce, che pur potendo contare sulla terza rete in tre gare di Mannini non arriva al pareggio per la squadra senza criterio che manda in campo.
Che gli dei del fantapallone ti possano punire con una bella serie “B” caro burattino. (esempio di stampa virtuosa e imparziale!)

6 commenti:

  1. un ringraziamento va al mio condominio che mi ha sostenuto per tutti i 90 minuti e credendo nel potenziale di questo allenatore e' ritornato il morale .. vai!

    RispondiElimina
  2. bravo mr Merdecchia, complimenti per il pezzo.... non si può dire lo stesso dei partecipanti al fanta.....nessun commento, nessuna partecipazione...

    RispondiElimina
  3. hai ragione ... mi stavo illudendo che questa stagione ci fosse qualche squadra capace di contrastare il dominio di Flinstones ... invece no ... devo continuare a guardare tutti dall'alto..ahaahha

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. come al solito non riesco a postare (i commenti si, dall'home page no), presidente mandami nuovamente l'invito via email, grazie...BUBU'

    RispondiElimina

tutti i post di....