lunedì 28 settembre 2009

5ª Giornata: IL BUBU’ CHE NON TI ASPETTI.

Apertura dedicata al personaggio del momento, quel Bubù che praticamente da quando ha iniziato la sua avventura fantacalcistica non era stato in testa alla classifica neanche prima della prima giornata. Per il resto solo sul campo del Flinstones la partita non è caratterizzata da incertezza, mentre su tutti gli altri campi regna un equilibrio spezzato solo per poco.
In perfetta parità il derby tra Collodi e Depo dei vecchi soci Merdazio e Pinocchio.

FLINSTONES F.C. 2 – 0 NAPOLIMANIA
Un Flinstones che aveva bisogno assoluto di muovere la classifica trova finalmente una prestazione degna del suo blasone. Il più classico dei risultati (2 a 0) vede quindi soccombere il Napolimania che con 57 punti stabilisce al momento la peggior prestazione dell’anno. Bojinov e Miccoli gli alfieri della squadra di casa, mentre nessuna segnatura e solo tre sufficienze su undici per la compagine campana.

PARTENOPEI 1926 3 – 4 FORTALEZA SUN
La partita che non ti aspetti. Mr. Alessandro stupisce tutti schierando il più inusuale degli schieramenti fantacalcistici, quello che fino ad oggi si era visto in sole occasioni di pesante emergenza. Alessandro fa invece una scelta tecnica decisa un 3 5 2 che desta nell’avversario Paolo stupore e confusione. La partita si mette sul binario giusto per i padroni di casa che vanno avanti e non di poco. Un-due-tre e Burdisso-Portanova-Gilardino mettono un ipoteca pesante sul risultato, tanto che il buon Paolinho inizia a pregare la Madonna e i Santi tutti di non uscirne con troppe ossa rotte e magari grazie allo strano posticipo del Giovedì, che vede opposte Genoa e Juventus, di trovare anche soltanto un punticino che arriverebbe come manna dal cielo. Evidentemente i Santi e la Madonna reputano Paolinho meritevole di stima e considerazione perché in quello stesso posticipo a favore del Fortaleza arrivano 2 assist un gol, che mettono insieme Mesto e Chiellini, oltre a voti a gogò. Il tutto, unito alla rete di Lucio ed ad un M.D. +3, arma che Paolo ha imparato ad usare brillantemente, ribalta un risultato che neanche la Snai quotavano più. Paolo ora si gode la sua prima vetta significativa della classifica mentre Alessandro che puntava a dare una svolta al suo campionato resta ancora una volta ancorato ai bassi fondi della classifica.

REAL JONICA FEYENOORD 3 – 2 PESCATORI POSILLIPO
Ci prova la debuttante Pescatori a fare lo sgambetto al decano Real, ma l’inesperienza è ancora un fattore determinante in casa Rosa Nero. La prima, e fin ora unica, rete di Di Vaio da speranza agli uomini Tonino Perchia e della Presidentessa Eliana, ma la rete resta un lampo nel buio. La squadra Jonica anche se in ritardo si sveglia, e lo fa con veemenza, con tre assist ed una rete (Totti) ma soprattutto con un ritrovato M.D. +3 che chiude la gara. La squadra di Mr. Specchia si riavvicina alla classifica che conta, ultimi e soli invece i Pescatori, ma siamo sicuri che quando un po’ di esperienza sarà maturata dalla neo promossa, la squadra sarà in grado di risalire la china e regalare soddisfazioni ai propri tifosi.

COLLODI F.C. 1 – 1 DEPO F.C.
Non poteva che finire così il match tra due squadre che fino all’altro ieri erano una solo cosa. Certo ora l’odio tra i due dopo la dolorosa separazione è profondo, tra l’altro è notizia di pochi minuti fa che il Burattino ha chiesto gli alimenti al Merdazio, ma l’emozione della prima sfida dopo anni di convivenza si è fatta sentire su tutti e due i contendenti. Zarate da una parte e Milito dall’altra sono gli omini in più delle squadre, ma le loro rispettive reti non sono sufficienti a nessuno dei due a prendere il sopravvento sull’altro. Un punto per uno che alla fine non scontenta ne uno ne l’altro e chelasciano le due squadre ancora in scia delle lepre Bubù.

1 commento:

  1. Bravo bubù, goditi ancora per un paio di settimane la vetta solitaria prima di ritornare in purgatorio dove polvere e nebbia di avvolgeranno riportandoti con i piedi per terra..occhio a nn fare la fine di Naos lo scorso anno...ricordi?? partenza a razzo e....

    ciao wagliooooo!!!

    RispondiElimina

tutti i post di....