giovedì 1 ottobre 2009

6 giornata: ONORI A BUBU’


Nel segno di Bubù il campionato avanza e pone all’attenzione dei più questo nuovo inatteso protagonista. Record personale per lui la striscia di 4 partite utili in cui mette in saccoccia ben 10 punti. Regge il passo il solo Burattino che con la sua Collodi è a due punti e iniezione di fiducia per i Pescatori di Posillipo che lasciano finalmente l’ultima posizione in classifica, rigenerati dal nuovo ingresso in società di un nuovo membro (di cui parleremo compiutamente in apposito articolo). Male tutte le altre con Depo, Naoplimania e Real Jonica attardate per le prime posizioni. Malissimo il Partenopei di Mr. Alessandro che dopo la vittoria svanita contro il Fortaleza nel turno infrasettimanale crolla rovinosamente in ultima posizione.

PESCATORI POSILLIPO 2 – 0 DEPO F.C.
Risolte le grane societarie, grazie ad un intervento diretto della Presidentessa, il nuovo Socio M.Missì Anì mette subito in chiaro nel riordino dello Staff tecnico che Mr. Perna è intoccabile nella sua carica di allenatore, ma pretende altrettanto che lo stesso abbia il suo giorno di riposo la domenica in modo da non fare danni sulla squadra. Detto questo la partita si risolve ancora una volta grazie a Sergione Pellissier (e segna sempre lui come cantano i tifosi del Chiedo). Ciliegina sulla torta la rete di rigore di Jovetic, talento ormai maturo. Di rimpetto la squadra avversaria del Depo nonostante la segnatura in extremis di DDR (Daniele DE ROSSI) si frema malinconicamente a 65.5, risultato figlio della poca determinazione che Mr. Merdazio trasmette ai suoi uomini.
Avranno finalmente i Pescatori di Posillipo trovato la quadratura del cerchio? Già dalla prossima settimana ce ne accorgeremo. Dura prova attende invece il Merdazio che tenta di reagire subito nel big match contro il Fortaleza di Bubù.

FORTALEZA SUN 2 – 1 REAL JONICA FEYENOORD
Che Paolinho avesse ormai assimilato tutto il meglio dai rispettivi compagni cambiati nel corso degli anni era chiaro, ma che questa sua esperienza maturata avesse un così forte impatto su questo inizio di stagione non se lo aspettavano neanche in brasile. Indovina in campagna acquisti la scommessa Di Natale, vero e proprio elemento determinante (a segno anche domenica), ma soprattutto sa trasmettere equilibrio alla propria compagine. Sul viale del tramonto invece la carriera di Mr. Specchia lontano dalle mura amiche, dove in 4 gare trova un solo punticino. Svagato il Real a cui la rete di Pazzini ed un sette di Frey che in altri tempi avrebbe portato al raggiungimento di un bonus modificatore di difesa che in questa gara resta una chimera.
Bubù si gode ora i giusti tributi di media e tifosi, Mr. Specchia dovrà invece inventarsi per rivivere i suoi tempi migliori.

NAPOLIMANIA 1 – 1 PARTENOPEI 1926
Pareggio tra due formazioni che nel derby di domenica hanno dimostrato soprattutto quanta paura di perdere avessero. Per i padroni di casa latita l’attacco che si perde in tre insufficienze, e la carretta come al solita è affidata ad Hamsik (segna due gol ma sbaglia un rigore). Il resto è un insieme di sufficienze strappate. Aveva puntato forte sul rientro di Diego il Partenopei di Mr. Alessandro, ma evidentemente non ancora al top dopo l’infortunio, la prestazione e scarsa. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Storari che mai si sarebbe immaginata una prestazione da 8 in casa contro il Bari. E la crisi del Milan resta al momento la miglior alleata per Partenopei, ma ora serve una scossa decisa per non restare ancorato all’ultima posizione in classifica.

FLINSTONES F.C. 0 – 2 COLLODI F.C.
Brutto e involuto il gioco di Flinstones. La squadra dopo i fasti della vittoria della scorsa stagione non riesce più ad onorare lo scudetto che porta sul petto. Non a caso è la squadra con il minor numero di reti segante. Tabbellino a zero anche questa giornata tante insufficienze portano al risultato negativo. Non abbiamo parole invece per sottolineare la prestazione di Collodi, che condotto dal Burattino Salce ha trovato ormai la sua strada, ovvero quella della fortuna con la C maiuscola. Nonostante abbia segnato quanto Partenopei, ultimo in classifica, ha più del doppio dei suoi punti. Sicuramente le vacanze passate in pellegrinaggio a Lourdes hanno dato il loro frutto. Per la cronaca annotiamo la rete di Zarate e le buone prestazioni di Cossu e Mannini su tutti.

1 commento:

  1. x( :)] Onori a bubù un c...., quella merdaccia ha le ore contate insieme al burattino, inconsapevole delle batoste che gli aspettano! Forza DEPO.

    RispondiElimina

tutti i post di....