martedì 3 novembre 2009

11ª Giornata: ritorno al passato.

Con i risultati di questa giornata si ritorna alla situazione precedente all’insolito turno infrasettimanale che aveva visto la squadra brasiliana del Fortaleza perdere la vetta ai danni degli Jonici del Real. Mr. Bubù ritrova quindi la prima posizione in classifica. Anche l’ultima posizione cambia, e anche qui ancora una volta sono i Pescatori di Posillipo, che già avevano abbondantemente dato in tal senso, a ritrovare l’ultima piazza che spesso si erano rimbalzati con iil Patrtenopei 1926,finalmente vittorioso.

REAL JONICA FEYENOORD 2 – 3 DEPO F.C.
Dopo 5 vittorie consecutive casalinghe, la prima debacle per gli uomini di Mr. Specchia arriva per mano del Dedo F.C., avversario diretto per le posizioni che contano. Vale infatti doppio la vittoria per la compagine galliziana che si prende la seconda piazza ad un solo punto dalla vetta. Ma veniamo alla cronaca: Inizio timido degli ospiti che oltre a subire 3 reti con Buffon registrano anche la prima rete messa a segno da Guiovinco per gli avversari. Ma Mr. Merdazio non si scompone e con determinazione lancia i suoi all’arrembaggio, che arriva grazie all’uomo che non ti aspetti, NENE’. Il tanto fino ad ora bistrattato Nenè che in una manciata di minuti realizza 2 goal, ovvero tanti quanti fatti in tutte le prime 10 giornate. Se si aggiungono 2 assist della foca monaca Ronaldinho allora il dado della vittoria è ormai tratto, ed il goal di Milito è praticamente il fiocchetto con cui Mr. Merdazio chiude il pacchetto regalo per il suo Amico Mr. Merdecchia. La reazione del Real c’è, ma non ha la sufficiente intensità per impensierire il Depo; il goal di Maicon è buono solo per fare statistica.

PARTENOPEI 1926 4 – 3 PESCATORI POSILLIPO
Le due squadre arrivano a questo match in situazione delicata, Partenopei giunge da due sconfitte consecutive, e altrettante, ma intervallate da un misero pareggio, sono le sconfitte da cui giunge la squadra ospite nelle ultime 3. La filosofia con cui affrontano la gara è del tutto opposta, totalmente concentrata sul gioco offensivo la squadra di Mr. Alessandro, tutta difensivistica quella di Mr. Perna. Come vedremo infatti la prestazione della squadra di casa è quasi sufficiente per 8 undicesimi, mente di tutt’altro spessore quella dei 3 attaccanti; Giardino, Floro Flores e Borriello per 2 mettono infatti tanti bei punti bonus con le loro segnature. La squadra ospite come al solito rinuncia a giocare con gli attaccanti, praticamente ormai prossimi alla pensione e basa tutto sul modificatore difesa. Ennesimo +3 per la squadra di posillipo, infarcito dalla segnatura di Marione Yepes. Ma anche questa volta la tattica attendista non ha sortito effetti e i tre punti hanno preso una direzione diversa. Finalmente Alessandro può fiatare e per una settimana non avere problemi con il condominio.

FLINSTONES F.C. 0 – 3 FORTALEZA SUN
La caratteristica fondamentale del Flinstones di quest’anno si chiama mancanza di continuità. Alterna prove maiuscole a disastri. Non è questa la strada che la scorsa stagione aveva portato la squadra a vincere praticamente tutto. 7 insufficienze, di cui 2 addirittura gravi si commentano da sole; Forse i dissapori tra Fred e Burney hanno inciso nel precampionato sulla formazione della squadra, ma ormai bisogna fare di necessità virtù e andare avanti con questi effettivi almeno fino a gennaio. Sul fronte Fortaleza, smaltita la delusione per la sconfitta nel turno infrasettimanale Paolinho riprende la retta via della vittoria e con quella riprende anche la vetta della classifica, non molti sforzi per aggiudicarsi il match, basta un Marchionni d’autore, autore di due reti, ed un grande J.Cesar per l’ennesimo +3 di M.D. Ci sarà qualcuno che dopo la crisetta passata riuscirà nuovamente a fermare il Fortaleza di Mr. Paolinho?

COLLODI F.C. 1 – 1 NAPOLIMANIA
Partita caratterizzata ancora una volta dagli errori commessi dal timoniere Pinocchio; la sua barca così condotta non potrà che finire in bocca allo squalo così come accadde al povero Geppetto nell’omonima fiaba. Gli attaccanti che segnano continuano a essere quelli in panchina o addirittura in tribuna per il Collodi, anche se ad onor del vero la vittoria questa volta è davvero mancata di un nulla. La sola rete di Trezeguet per i padroni di casa infatti quasi basta a superare un Napolimania che nonostante la doppietta di Hamsik vede in tutti gli altri effettivi una prestazione non all’altezza. Il mezzo punto che lascia quindi l’amaro in bocca al burattino è lo stesso che invece disegna un sorriso di beffa su quello di Mr. Merdotti.


3 commenti:

  1. Mi sono ripreso cio' che mi spetta di DIRITTO!!!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo... ritengo che a Natale sarai non già Campione d'inverno ma Camipone di tutta la stagione. Il tempo dei grandi vecchi campioni è ormai andato... largo ai giovani (se così si può dire) :))

    RispondiElimina
  3. ma ke campione d'inverno..per fortuna bubù è sia presidente ke allenatore..altrimenti nemmeno il panettone mangiava a natale.. =))

    RispondiElimina

tutti i post di....