domenica 1 novembre 2009

10ª giornata: cambio al vertice

Con gli ultimi deludenti risultati di un Fortaleza stanco e i concomitanti punteggi positivi della squadra di Mr. Specchia registriamo alla 10ª giornata il primo tentativo di fuga fallito ed il contestuale cambio al vertice. La squadra galliziana di Mr. D'Addazio non molla e rincula anche lei le prime posizioni pronta ad approfittare del primo passaggio a vuoto utile delle avversarie. In coda colpo di orgoglio del vecchio campione Guidotti che trovando lo stimolo forte di affrontare la capolista mette a segno la sua miglior prestazione stagionale.

FORTALEZA SUN 2 - 4 NAPOLIMANIA
Come spesso avviene la partita più bella si svolge in terra di Brasile, o comunque dove gioca il Fortaleza. Ma questa volta il pubblico amico non è sufficiente a garantire a Bubù quello slancio in più per portare a casa il risultato; La squadra evidentemente deve tirare un po il fiato, perchè se è vero che i primi minuti sono stati di imbarazzante supremazia, con Amauri (doppietta e assit) e Chiellini, altrettanto dopo l'intervallo i ritmi si sono così abbassati che hanno consentito alla squadra di Mr. Guidotti, bravo a tener duro nel momento peggiore grazie alla rete di Mantovani che ha tenuto gli ospiti in vita, un ritorno notevole caratterizato dalle reti di Palladino, speldido il suo Goal, Marcolini, che riabilita così il precedente errore dagli undici metri, ed Eto'o che con una doppiette soffoca ogni possibile tentativo di reazione di Bubù. Stop che costa l'abbandono della vetta, almeno per questa settimana; saprà reagire e riprendersela gia dalla prossima? Mr. Giodotti intanto profetizza un crollo della squadra di Bubù vedendola a fine mese non più in la della 4ª piazza. Vedremo chi avrà ragione.
PESCATORI POSILLIPO 0 - 4 FLINSTONES F.C.
Come più volte annunciato, la crisi societaria si è ormai propagata fino ad arrivare nella sua drammaticità ai calciatori, i quali senza stipendi ormai da settimane scendono in campo con la mente altrove. Altrove dove forse si vorrebbe trovare fisicamente Mr. Perna assalito anche in questo post gara dagli ormai inviperiti tifosi di Posillipo. Bene fa la presidentessa a non farsi veder in giro cosi come l'ormai latitante fanta emiro Missi Ani, perchè ritenaimo che la rabbia dei tifosi non risparmierebbe ne il gentil sesso ne chi è caratterizzato da una condizione sociale disagiata. Se ci siamo dilungati così tanto sull'aspetto societario è perche sul fronte tecnico non abbiamo nulla da recitare essendo la squadra al momento priva di ogni logica. Flinstones fa la sua onesta partita portandosi via un risultato meritato. In rete due volte Miccoli, Pato e Bojinov.
DEPO F.C. 4 - 0 PARTENOPEI 1926
Se il Depo continua nel suo momento positivo, altrettanto fa il Partenopei nel suo momento negativo. Troppa al momento la differenza di forma tra le due squadre, mentre riteniamo che la differenza di classe sarà comunque incolmabile a prescindere dal periodo. Balotelli con due reti, Milito in goal al rientro, De Rossi e Camoranesi, anche loro con una rete a testa, schiantano l'avversario che praticamente gioca solo il terzo tempo, ovvero quello in cui con importazione rugbystica, si fermano in campo a mangiare salsiccia e a bere birra per dimenticare i risultati sportivi. La squdra di Mr. Esposito infatti non ha un sussulto che sia uno, ma da buoni partenopei prendono sempre il lato positivo delle cose, almeno le salsiccie e la birra le ha pagate la squdra galliziana.
REAL JONICA FEYENOORD 3 - 0 COLLODI F.C.
Una partita che potenzialemente poteva avere più insidie di quante non ne ha realmente dovute affrontare la squdra di Mr. Specchia. La differenza sostanziale infatti sta nelle scelte dei due Mr., giuste quelle di Mr. Specchia, sbagliate quelle di Mr. Pinocchio. L'asse formato da Maicon e Pazzini risulta essere la spina dorsale della squadra Jonica, il primo con prestazione (buona per un M.D. da +3) e assist il secondo con la sua 5 rete consecutiva. Tanto basta per mettere 3 pallini nel sacco del Collodi. Un Collodi che si era illuso grazie alla rete di Mascara (incredibile la sua media contro il Feyenoord) ma che poi deve registrate il null'altro di giocatori in campo e recriminare per Trezguet e Paloschi comodamente seduti in panchina nonostante le rispettive reti messe a segno nel mondo reale. Bravo quindi Mr. Specchia che aggunta così la prima vetta in classifica durante questa stagione, male Mr. Pinocchio Salce più giustamente orientato verso le posizioni basse.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....