giovedì 29 ottobre 2009

9ª giornata: il trenino dell’amore

Con i risultati di giornata la classifica pone le squadre in un ipotetica fila indiana, dove virtualmente il capo fila Bubù (Fortaleza) detta un ritmo in cui è seguito via via da tutti gli altri fino ad arrivare a Mr. Alessandro (Partenopei) in un allegro (molto meno per chi è nelle ultime posizioni) trenino dell’amore.

PARTENOPEI 0 – 2 REAL JONICA FEYENOORD
Una prestazione un pò sotto la sufficienza per la squadra partenopea rende davvero problematico il momento di Mr. Alessandro, ormai pressato dal condominio (vero e proprio consiglio di amministrazione) per un esonero che probabilmente è solo questione di tempo. La squadra non ha praticamente mai assimilato gli schemi tanto che il solitario ultimo posto in classifica pare del tutto meritato. Non ci sono uomini in rete ed il totale non parta neanche al 66 della bandiera. Inverte finalmente la marcia nell’andamento fuori casa invece la squadra Jonica, che se trova continuità nei risultati esterni può veramente giocarsela fino in fondo nonostante le assenze gravi che vedranno Totti e Iaquinta fuori per almeno un mese e mezzo. Tornando alla partita sugli scudi ci sono Pazzini, 5 goal consecutivi per lui, e Frey che neutralizzando un rigore a Quagliarella parta a casa bonus preziosi. A fine gara ai microfoni di Fanta Sky e Fanta Mediaset premium Mr. Specchia dedica la prima vittoria esterna a sua moglie, l’indomita Giovanna, che era in curva a guidare da vero capo Ultrà una copiosa rappresentanza di tifosi Biancorossoblu.

FLINSONES F.C. 1 – 1 DEPO F.C.
Partita bruttina quella fra i Cavernicoli ed i Galliziani, dettata nel risultato più da intuizioni individuali che non da azioni corali. La squadra di Matteo tenta di costruire la vittoria con Sneijder, che trasforma con maestria un calcio franco nei primi minuti di gara, poi tanta noia per una gara che pare galleggiare su ritmi lenti e senza sussulti, almeno fino alla classica zona Cesarini. Nesta, goleador improbabile, indossa il vestitino di Superman e vola per ben due volte nell'area avversa e per ben due volte infila il portiere nemico (cosa che mai avrei pensato di veder con i miei occhi). Il risultato clamorosamente potrebbe addirittura pendere a favore del D’Addazio, ma la rosa un po corta in questo momento della stagione non consente al Mr. di schierare una formazione a 4 dietro che porti un bonus M.D. e quindi il risultato resta giustamente di pareggio. Ma entrambi hanno da recriminare.

NAPOLIMANIA 0 – 0 PESCATORI POSILLIPO
Proprio nero il momento di queste due squadre. I due Mr., troppo preoccupati di non prenderle, non provano neanche a darsele. In realtà la squadra di casa un minino ci prova, ma il tentativo è frustrato dal rigore che Quagliarella si fa impattare da Frey. La rete del Tir Tiribocchi non basta quindi a sbloccare il risultato che resta inchiodato a reti bianche. I pescatori di posillipo evidentemente le uniche reti che riescono a gonfiare in questo periodo sono quelle per la pesca, dato che quelle della porta avversaria non la avvicinano praticamente mai. Ma sappiamo tutti ormai quali e quanti guai sul fronte societario stia attraversando la squadra, con un presidente(ssa) sempre più assente, e con il nuovo socio che, dopo le ultime vicende relative allo smascheramento delle sue attività di commercio abusivo, è divenuto latitante e ricercato.

COLLODI F.C. 2 – 2 FORTALEZA SUN
La più bella partita di giornata si è vista al Mangia fuoco Stadium, campo casalingo del Collodi f.c. La partita vive di due fasi ben separate, nella prima la squadra di casa sembra affondare pesantemente sugli ospiti, Cassano inventa e Mannini realizza, doppio assit per Fantantonio, doppia rete per il compagno di squadra. A complicare ancor di più la situazione per la capolista ci si mette poi la rete e l’ammonizione rimediata da J.Cesar, che danno al baluardo fortalezino un 4,5 a cui non siamo proprio abituati. Ma quando la partita sembrava ormai conclusa ecco la reazione del campione, Floccari apre le danze, Amauri continua a ritmo di Samba e a Valdes l’onore del tanghero caschè che rimette pari patta una partita che forse neanche Paolinho avrebbe pensato di riacciuffare. Il Capo classifica pur rallentando mantiene ancora un margine suglia avversari, ma la lotta è ancora lunga.

1 commento:

  1. ciao, grazie per aver linkato il mio blog, ho ricambiato molto volentieri!

    a presto!

    RispondiElimina

tutti i post di....