mercoledì 25 novembre 2009

13ma giornata: Ancora nel segno del Depo.

Con tre vittorie casalinghe ed un pareggio la tredicesima giornata segna l'allungarsi della classifica che, purtroppo per qualcuno ancora prima del fatidico panettone, mette alcune compagini fuori dai giochi per le posizioni che contano per relegarle alla sola lotta per la sopravvivenza in serie A. Se il Depo F.C. è il mattatore il povero Pescatori Posillipo affonda sempre più in una classifica ormai tragica.

DEPO F.C. 3 - 1 PESCATORI POSILLIPO
La partita, come spesso capita agli avversari dei Pescatori di Posillipo, è segnata fin da subito a favore degli avversari. Milito e Ronaldinho (ragazzi qua bisogna dare a Merdazio ciò che è di Merdazio, che ha creduto nella foca monaca quando nessun altro l'avrebbe fatto) mettono il sigillo sulla partita che solo per un puro caso non prende la via della goleada per i padroni di casa. La rete della bandiera, almeno quella, arriva per gli ospiti con un collettivo 66,5 dato che ormai neanche dopo il ritiro di Lourdes, fortemente voluto dalla Presidentessa, i calciatori del Pescatori riescono a buttarla dentro.

REAL JONICA FEYENOORD 3 - 1 FORTALEZA SUN
Mr. Specchia nella serata di Sabato ha visto i sorci verdi, iniziare la giornata con un 2 di Frey, solitamente baluardo e sta volta cola brodo, ed il 3 di Maicon, complice l'espulsione, avevano portato il mr. a credere che solo un miracolo avrebbe potuto cambiare il destino fino ad allora scritto. Ma nel pomeriggio di domenica cavalcando una nuvola immacolata e con una aureola dorata sulla testa San Francesco Totti, direttamente dal policlinico Gemelli, ove aveva passato gli ultimi 48 giorni dopo l'infortunio patito contro il Napoli, scende sul prato dell'olimpico in Roma. Due miracoli di destro su calcio franco ed un di sinistro in azione di giuoco ribaltano la situazione fino ad allora disperata. A completare l'opera suprema contribuiscono il Beato Pazzini con una rete delle sue a porta vuota e gli angioletti Zaccardo e Candreva con un assist a testa. Il povero Bubù, forse incredulo per l'andamento della gara vede capitolare le sue ultime speranze con le prestazioni non all'altezza di un Amauri di nuovo a secco così come i suoi neo compagni di reparto Zarate e Lavezzi. lo scontro ha al momento sancito chi sia il primo degli inseguitori, ma con il Depo di quest'anno la lotta, per chiunque questi sia, sarà decisamente ardua.

PARTENOPEI 1926 5 - 0 NAPOLIMANIA
Importante balzo in avanti del Partenopei 1926 che pare essere definitivamente uscito dalla crisi in cui ha imperversato per tutto il primo periodo di stagione. Passa infatti dal penultimo al 5 posto, con buone possibilità di agganciare molto presto anche una quarta posizione insperata fino a poche giornate fa. La chiave di questa rinascita passa soprattutto per i piedi degli attaccanti finalmente decisivi. Gilardino con 2 reti e il ritrovato Borriello sono in questo momento un vero valore aggiunto, se poi anche Cambiasso e Grosso si aggiungono ai marcatori di giornata c'è veramente poco da fare per un avversario che ormai non riconosciamo più e che sembra lontano anni luce da quel Peppone che era riuscito a vincere tutto ciò che si poteva vincere solo poche stagioni fa. Altra brutta prestazione infatti del Napolimania e se poi il Peppe sbaglia anche formazione mandando i suoi goleador orobici Acquafresca e Tiribocchi in panchina. Forse le mosse di mercato di Mr. Guidotti non hanno pagato, per lo meno a stretto giro, vedremo a lunga scadenza come risulteranno, certo l'aver ceduto in settimana i vari Mantovani, Lanzafame e Amoruso, tutti in rete per altre compagini, forse è costato caro al Guidotti nazionale.
COLLODI F.C. 2 - 2 FLINSTONES F.C.
La partita in questione si svolge tra due compagini che ultimamente fanno molta fatica. La squadra del buratino sta lentamente ma inesorabilmente precipitando verso il fondo, mentre quella dei cavernicoli dopo i fasti della scorsa stagione proprio non trova il ritmo giusto per stare con le migliori. Un pareggio giusto perchè nessuna riesce a prendere in modo deciso il pallino del gioco in mano. Per Flinstones i soliti Pato e Seedorf provano un allungo che viene tuttavia subito frustrato da Criscito e Amoruso (schierato in panca ma subentrato fortunosamente e non è la prima volta che capita al pinocchio). Ultimi minuti addormentati in cui nessuno le da per non prenderle.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....