martedì 22 dicembre 2009

17ma giornata: corsi e ricorsi


Apertura di diritto per un ricorso storico che ha segnato la vita di tutti coloro amano il calcio e tutti i suoi detrivati. Il mitico Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, ancor più conosciuto tra noi come Zio Lino, aiutato dal Fido (mica tanto) amico Parola lo aveva detto nel lontano 1983 "JUVENTUS/CATANIA" 2, e con lo stesso risultato di 1 a 2 anche se non con le reti di Cantarutti la squadra etnea espugna Torino.

La giornata, come le recenti passate, rimette un pò in linea tette le squadre; Certo il vantaggio che il Real Jonica Feyenoord ha sulla seconda non è poco, ma neanche sufficiente per parlare di un campionato finito anche in considerazione del prossimo scontro diretto che vivremo il giorno della befana alla ripresa del campionato. Altalenante, come sempre, ma in senso positivo questa volta il Napolimania che schiaccia il Fortaleza del povero Bubù. Ancora un vittoria per i Pescatori che raggiunge il suo personalissimo record di tre vittorie consecutive con cui si tolgono, definitivamente sperano in casa Posillipo, dai bassi fondi della classifica. Male ancora una volta Flinstones.

NAPOLIMANIA 5 – 0 FORTALEZA SUN
Se si guardasse la classifica mai e poi mai si potrebbe credere al risultato di questa partita; ma probabilmente i punti che il Fortaleza ha messo in cascina sono figli di un’altra squadra. Orfana del bomber Di Natale la squadra non ha saputo mantenere i suoi livelli pur avendo in acquisito in rosa gente di spessore proprio grazie alla cessione illustre. La difesa non rende come ad inizio stagione e l’attacco, che vede in Amauri il simbolo della resa della squadra (4 per lui in pagella), non sa più andare in rete. Di tutt’altra fattura la gara preparata dal Guidotti che trova punti con ogni reparto, dal +1 di M.D. alle reti messe a segno da Hamsik e Brighi in mediana e da Eto’o e Quagliarella in attacco. La classifica vede ora il Napolimania incalzare la squadra brasiliana ad un solo punto e Paolo dopo i fasti della prima parte di campionato ora vede scricchiolare il suo terzo posto.

FLINSTONES F.C. 0 – 1 PESCATORI POSILLIPO
La squadra pi atipica della Lega, ormai possiamo dirlo, è il Flinstones, capace la scorsa settimana di piegare la seconda forza del campionato sul suo campo, e di non tirare mai in porta in questo turno casalingo rimediando così una inevitabile sconfitta. La squadra paga il momento NO di alcuni uomini fondamentali come Castellazzi, solo 3 m.p. per lui, e di Stankevicius che con 4 contribuisce alla dipartita. Equilibrio nel rendimento della squadra è quello che sembra tornato nella conduzione tecnica del Pescatori Posillipo, dopo tante brutte partite finalmente un po’ di sostanza data non da goleador ma da voti tutti sopra la sufficienza e dal solito M.D., arma che lentamente la squadra inizia ad usare con molta sapienza. Con la vittoria il Pescatori sorpassa Flinstones e giunge in posizioni che mai aveva neanche minimante osato pensare. Un bravi ai Pescatori da questa redazione per la perseveranza.

PARTENOPEI 1926 2 – 0 DEPO F.C.
Se oltre ad avere una squadra di buon livello, Mr. Alessandro diverrà, come pare, avezzo all’utilizzo del pianto preventivo, allora saremo al cospetto di una squadra che potrà togliersi grandi soddisfazioni. La partita di questa settimana sotto questo aspetto ne è l’emblema; Alessandro, troppo tentato, non resiste e telefonino in mano inizia a subissare il povero Merdazio di SmS a forma di lacrime. Fatto sta che tutti quei 6 politici, figli della strana giornata di campionato in cui ben 3 partite non si sono disputate, da contro divengono a favore della squadra napoletana cui basta un golletto di Burdisso per mettere tra se e l’avversario due reti di differenza. Il Depo dopo un volo pindarico durato alcune settimane di duraturo ora ha solo il silenzio stampa dietro il quale il proprio Mr. si è celato. Bocche chiuse e lavoro è la filosofia di Mr. Merdazio vedremo se alla ripresa grazie al sudore della fronte saprà riprendersi risultati e parola.

COLLODI F.C. 1 – 1 REAL JONICA FEYENOORDSolo mezzo è il sorriso che Mr. Specchia ha in volto per il risultato di una partita da cui si sarebbe aspettato di più. Certo il punto alla luce della concomitante sconfitta della seconda in classifica è sempre un punto guadagnato, ma l’affrontare la squadra meno in forma del momento dava al Mr. jonico la speranza di poter allungare ancor di più. Tutto sommato però il risultato è giusto e con una rete per parte, Cassano in goal per i padroni di casa e Cavani per gli ospiti, anche se i molti 6 politici ottenuti anche in questa gara (ben 5 per il Collodi) hanno contribuito a limitare le differenze tra le due compagini. Collodi mantiene salda la sua ultima posizione anche se non distante, appena ad un punto, il Flinstones gli tiene buona compagnia

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....