domenica 20 dicembre 2009

16 giornata: 66 punti d'oro.

Mai la dea bendata aveva dato una mano cosi sottile ma anche cosi piacevole ad una squadra; Considerato il momento, l'avversario e i concomitanti risultati delle altre partite allora si capisce bene di che importanza siano i 66 m.p. che portano la squadra capolista ad allungare il passo. Nuova capolista anche in coda, con un collodi che si ritrova finalmente all'ultima meritata posizione e con i Pescatori Posillipo, dopo una lunga rincorsa, finalmente fuori dal tunnel.

REAL JONICA FEYENOORD 1 - 0 PARTENOPEI 1926
Crollo mentale: se c'è un termine che possiamo utilizzare per raccontare il momento vissuto dalla squadra del Partenopei, che era la più in forma fino a quando non è scesa sul campo della capolista. Evidentemente gli sforzi profusi per risalire la china, ricordiamo una splendida rimonta dall'ultimo al 4 posto, hanno tolto energie fisiche e mentali soprattutto al Mister. Alessandro carica i suoi forse troppo e la voglia di fare si rende deleteria, Marchetti, acquistato in settimana ed ex (se il Feyenoord lo ha messo sul mercato un motivo doveva pure esserci), prende un buon voto ma anche tre reti, cosa che succede anche a quello che dovrebbe essere il trascinatore della squadra, cioè Diego, che sbagliando un rigore prende meno tre anche lui. La partita sembra virtualmente chiusa poichè la capolista fin'ora non ha mai terminato un match a reti bianche. ma la strada si mette in salita con le due reti che subisce il povero Avramov, chiamato a sostituire un infortunato fray. La prestazione non è delle migliori, ma l'assist di Zaccardo ed un misero ma prezioso punto di M.D. bastano a Mr. Specchia per raggiungere la soglia di un 66 mai così dolce.
DEPO F.C. 2 - 3 FLINSTONES F.C
La difesa gioca un brutto scherzo alla squadra galliziana, troppo brutti i voti presi per essere veri, Buffon al netto delle reti subite porta a casa un 2, Cannavaro un 4,5. Le reti di Kolarov e Milito sono così impattate dai risultati negativi e non portano il Depo a superare le due reti segnate. Dall'altra parte invece partita perfetta dei cavernicoli che anche loro con 2 marcatori, Miccoli (strepitoso) e Matri non ha defezioni importanti come il suo avversario, infatti è il solo snejder che è sotto il suo livello, ma tanto basta per fare sua la partita.
PESCATORI POSILIPO 3 - 0 NAPOLIMANIA
Lezione di calcio nel derby, e ad impartirla sono i padroni di casa che, superato un momento difficile in società, riescono a riproporre il gioco che nella mente del Mr. Perchia era l'obbiettivo da raggiungere in questa stagione da esordienti. Panucci, Maccarone e un M.D. da + 3 valgono una vittoria per 3 reti contro le zero che mette a segno un Napolimania che ultimamente aveva avuto segni di ripresa ma che è sempre troppo altalenante nel suo andare. Peppiniello vede i suoi essere positivi dalla cintola in giù, mentre la trazione anteriore(il reparto avanzato) della squadra sembra pattinare come ruote senza catene sulla neve. Un 3 a 0 che lascia poco altro da dire e che rilancia la squadra dei pescatori e che lascia la squadra di Mr. Guidotti in posizioni di rincalzo.
FORTALEZA SUN 0 - 0 COLLODI F.C.
partita strana, Paolinho vede i suoi uomini andare due volte in rete con Lavezzi e D'Agostino, ma i voti pessimi che il retso della compagine porta a casa non consentono alla squadra brasiliana di raggiungere neanche la soglia minima del 66. Cosa strana, dicevamo in apertura, che anche l'avversaria collodi mette a segno una rete con Montolivo, e con cossu un buon voto farcito di assist, ma anche in questo caso sono singoli segnali che la squadra lancia e che non vengono raccolti da tutto il collettivo. pari e patta alla fine, con nessuno, a ragione, troppo contento di aver mosso solo di un punto la classifica. Cali fisiologici che in una stagione ci possono stare, ma mentre per i brasiliani la posizione resta interessante la situazione per la squadra di Mr. Salce non è per niente da paese dei Balocchi.

2 commenti:

  1. sei stato fortunato!!!! no perche' hai fatto 66 perche ormai quello si sa' che il titolo e' tuo ma perche' lunedi' eri a Taranto comunque ci vediamo martedi'

    questa e' la tua emotion e forse sara' anche la mia
    :((

    RispondiElimina
  2. E da quanto successo nella 17ma giornata sia per il risultato che per come è arrivato (HAI TEMPESTATO IL POVERO MERDAZIO DI LACRIME) puoi gia mettere sul petto la medaglietta a forma di lacrima.

    RispondiElimina

tutti i post di....