mercoledì 9 dicembre 2009

15ª Giornata: Tutto riaperto?

Chi considerava la stagione già chiusa dovrà ricredersi decisamente dopo i risultati delle ultime giornate; in vetta riciclo di capolista, dopo esserlo stata già e solo per la 10ª giornata si ripropone nuovamente la squadra Real Jonica Feyenoord a scapito della squadra del Depo, decisamente sotto tono in questo scorcio di stagione. Battuta di arresto anche per la squadra brasiliana del Fortaleza che ora, dopo aver visto pian piano allontanarsi la prima piazza, si vede anche incalzare da un Partenopei prepotente nei risultati. Tutto riaperto anche in chiave retrocessione dove con le dipartite di Collodi (ennesima) e di Flinstones la bella addormentata Pescatori Posillipo può tentare un flebile risveglio vista la bella vittoria che la riavvicina alla possibile e insperata salvezza.

FORTALEZA SUN 1 – 3 PESCATORI POSILLIPO
Non ci avrà creduto Paolinho che la squadra che finora le ha praticamente prese da tutti proprio contro di lui iniziasse la propria riscossa. La difesa, unico reparto che fin qui non aveva demeritato, continua nel suo trend positivo, ciò che cambia per la squadra ospite è il rendimento in del reaparto d’attacco, e qui citazione di merito per il mercato di scambi da poco effettuato dal responsabile tecnico della squarta Mr. Perna. Gli acquisti di Di Natale e Maggio, si sono rivelati mosse vincenti e la rete messa a segno in questo turno ne è la riprova. Completano l’opera Di Vaio, in goal anche lui, e Pellissier con un assist. Pesa l’assenza di un bomber di razza nella squadra di Palinho, è qui il nostro simpatico allenatore farà un po mea culpa per aver ceduto proprio all’avversario di turno il ToTò nazionale. Lavezzi e Zarate mettono a segno due buone prove, ma se l’unico a trovare la via del goal è Chiellini (in modo a dir poco roccambolesco) allora si capisce che la defezione che Paolo si è auto inflitta è pesante. Cambio di prospettiva quindi per entrambe le compagni, i Pescatori possono finalmente provare ad agganciare una posizione che non sia l’ultima, mentre Paolo deve iniziare a guardarsi le spalle per non perdere anche la terza posizione.

NAPOLIMANIA 5 – 1 DEPO F.C.
Partita dal risultato quasi tennistico, e dopo un pareggio nel primo scontro ed una vittoria per il Depo nel secondo, ecco riequilibrata la tenzone tra i due vecchi nemici con la vittoria del Napolimania. Per questioni di tempo e di spazio in via del tutto eccezionale questa settimana ci asteniamo dal commentare la prova delle due squadre e preferiamo pubblicare gli s.m.s. che Mr. Merdotti ha inoltrato al Mr. Merdazio nel corso del fitto scambio avvenuto tra le due panchine (fonte Merdazio):

- 06.12.2009 - 12.44 "complimenti per la foca e la vittoria, ormai ho un distacco abissale. Ciao campione";
- 06.12.2009 - 14.37 "non ci posso credere, non mi gioca ne desantis ne iezzo. Che culo che hai, gioco in 10. Dopo oggi ho chiuso con il fantacalcio."
- 06.12.2009 - 14.49 "ho chiamato il presidente dela, ha richiamato desantis quando era già tornato a casa e lo fa giocare anche zoppo. Il potere del pianto."
- 06.12.2009 - 16.58 "sono riuscito almeno a pareggiare. Visto come si era messa."
- 06.12.2009 - 17.20 “perch non aggiorni il sito con le formazioni. Che devo un pò gufare" (il sottoscritto era di guardia e non poteva aggiornare)
- 06.12.2009 - 19.56 "come sta messa la partita flinston r.j.f.? Devo gufare merdecchia" (per una forma di cortesia il sottoscritto gli ha mandato le formazioni).

Ma come dicono i saggi le chiacchiere stanno zero, come i punti che ha preso il Depo, mentre i fatti (i 5 goal del Napolimania) restano. Quindi Depo destituito e Napolimania, piangente e vittorioso, di nuovo in corsa almeno per un piazzamento Paly off.

FLINSTONES F.C. 3 – 4 REAL JONICA FEYENOORD
La partita più bella, aperta e interessante della giornata, altro sabato da dimenticare per Mr. Specchia, almeno per quanto riguarda l’anticipo delle 18. Seedorf 8 più rete, papero Pato 7 più rete e Zambrotta 7 sembrano disegnare per la squadra dei cavernicoli un arcobaleno su cui camminare comodamente dritti dritti fino alla vittoria. Solo il 3,5 di Stankevicius lascia ancora una piccola nuvoletta grigia in un angolino. Nuvoletta che pian piano si allarga quando Marchisio mette a segno la rete che dimezza lo svantaggio. Nel pomeriggio di domenica parte ancora forte il Flinstones che con Matri tenta un nuovo allungo. La squadra Jonica dapprima accusa il colpo, ma poi trova la reazione giusta prima con Vargas e poi sul finir del 1° tempo con Kjaer. Il derby romano di domenica sera porta ancora qualche punticino per la squadra ospite grazie all’assist di Vucinic ed ai due mezzi punti in più della sufficienza presi da Riise e Totti. Partita decisa dai voti su cui pesa decisamente il 4 con espulsione di Parisi per il Flinstones. Real nuovo capolista a dispetto delle gufate del Merdotti e Flinstones invischiato nella lotta per non retrocedere.

COLLODI F.C. 1 – 4 PARTENOPEI 1926
Terminata l’inerzia che la spinta data da Cassano e Mannini avevano saputo imprimere alla squadra di Mr. Pinocchio sembra finita anche la pace in casa Collodi. Ma del resto non potevano che essere bugie quelle professate dal Salce quando in precampionato si era lanciato con proclami sculettati. Non un uomo in goal per Collodi, mentre sono 2 quelli di Partenopei, Giardino e Borriello, veri e propri arieti d’aria ed arma in più che segna un deciso rientro della squadra Campana nelle posizioni che contano, con 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 giornate il Partenopei è la squadra più in forma del momento e Mr. Alessandro ora che vede avvicinarsi l’importante traguardo della terza piazza è deciso a non mollare.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....