lunedì 7 dicembre 2009

quella strana storia della coppa.

quarta-quattordicesima giornata... uno squarcio di stagione che sembrerebbe dire poco e che invece racconta molto.. moltissimo...
con il nuovo regolamento le squadre partecipanti sono divise in due gironi da 4 ciascuno, gli accoppiamenti avevano visto da una parte: REAL JONICA FEYENOORD - PARTENOPEI 1926 - FORTALEZA SUN - NAPOLIMANIA. dall'altra: PESCATORI POSILLIPO - COLLODI F.C. - FLINSTONES F.C. - DEPO F.C.
A prima vista il girone cosidetto di ferro sembrava essere il primo con squadre più vicine nel potenziale tant'è che in campionato occupano 4 dei primi 5 posti. Il secondo che pareva invece, anche in virtù di quanto il campionato stesse testimoniando, praticamente segnato, si dimostrerà decisamente sorprendente. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.
GIRONE A
Girone conclusosi con la prima posizione a favore della squadra Jonica del Real, che praticamente con 4 vittorie e 2 pareggi ha mantenuto un ritmo che mai ha messo in dubbio la possibilità di non accedere alla semifinale in modo diretto. Unica squadra che ha tentato di tener botta alla squdra di Mr. Specchia è stato Napoliamania, ma con la sconfitta nello scontro diretto le possibilità si sono praticamente esaurite. Ci si aspettava molto di più dalla squadra del Fortaleza che nonha saputo ripetere quanto di buono fatto in campionato. Poca, ma veramente poca cosa il Partenopei di coppa, forse a causa della posizione delicata in campionato che ha risucchiato risorse importanti per la squadra di Mr. Alessandro.

GIRONE B
Se c'è una storia da raccontare in quanto visto nella coppa, è la fiaba di Pinocchio; a dispetto del pronostico, che vedeva super favorito il Depo F.C., non solo perchè la squadra più attrezzata ma anche perchè per tradizione è quella più adatta alla competizione (ha raggiunto tre finali sulle tre edizioni giocate, senza tuttavia mai vincere) a terminare il girone davanti a tutti gli altri è la sorpresa Collodi F.C.. certo il passaggio tel turno è adir poco roccambolesco se si pensa che il Collodi è la squadra tra tutte (considerando anche il girone A) che segna meno reti di tutti. Con soli 5 Goal fatti si ritrova infatti a pari merito con il Depo F.C.a 10 punti, ma avendolo battuto per 2 a 0 in casa ed avendole prese per 2 a 1 fuori, si ritrova a vincere il girone per la differenza reti. Certo la differenza se si considerano i numeri dei goal fatti e subiti sembra abissale fra il Depo ed il Collodi, ma si sa, nel fanta spesso è il fattore "C" a determinare il risultato.

PROSSIMO TURNO:
Classificate di diritto Real Jonica Feyenoord e Collodi alle semifinali ora le squadre rimanenti si affronteranno in due gironi da tre squadre l'uno: DEPO F.C. - NAPOLIMANIA - PESCATORI POSILLIPO da una parte FLINSTONES F.C. - PARTENOPEI 1926 - FORTALEZA SUN dall'altra. A presto per il racconto del resto della storia.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....