giovedì 18 febbraio 2010

23ma giornata: dal Real al Real.

4 le vittorie esterne in questo turno; ma se due sulla carta potevano starci, Depo in casa Flinstones e Fortaleza in casa Collodi, le altre due, visto anche il calore delle tifoserie locali, difficilmente le avremmo pronosticate. Si ferma nuovamente contro il Real la rincorsa del Partenopei, che aveva visto proprio contro gli Jonici l’ultima sconfitta prima di mettere in fila 5 vittorie ed un pareggio. Mentre nel derby campano, dove l’esperienza avrebbe dovuto permettere a Mr. Guidotti di avere la meglio, i tre punti se li pappano i pescatori di Posillipo.

PARTENOPEI 1926 0 – 2 REAL JONICA FEYENOORD
Soffre particolarmente l’avversario il Partenopei che con tutte la altre è invece uno schiaccia sassi; sarà forse intimorito dal numero di stelline presenti sulla maglia avversaria Mr. Alessandro, ma sta di fatto che in tutti gli scontri diretti la compagine partenopea non gioca mai ai suoi livelli e porta a casa praticamente nulla (zeru punti). Nessun marcatore e prestazione che lambisce la sufficienza senza toccarla. Pratica invece la squadra Jonica che pur continuando nel suo momento di non estrema brillantezza di gioco trova comunque la via della rete grazie alla conclusione imparabile di Cavani e di un ritrovato M.D. da +3. La vittoria ridà respiro alla capolista che può tirare il sospiro di sollievo per il mancato aggancio proprio da parte del Partenopei.

FLINSTONES F.C. 0 – 4 DEPO F.C.
Vittoria di rara facilità quella maturate dal Depo in terra Flinstones. La squadra ormai ex campione è una squadra ai titoli di coda e forse l’errore più grande del duo Prechiazzi Galasso (Barney e Fred) è stato il voler riproporre per la quasi totalità della rosa una squadra orma senza fame e appagata dei tanti titoli conseguiti lo scorso anno. Di diverso spessore la prova del Depo che agli ordini di quel sergente di ferro che è Mr. Merdazio ritrova convinzione e gioco grazie al solito Milito e al nuovo innesto Di Natale. Le potenzialità della squadra ora sono immense se si pensa che i due attaccanti del Depo sono, per distacco, i due migliori marcatori della Serie A. In gara mette il suo sigillo anche Biabiany ed il Depo ai nostri occhi sembra, grazie alle ultime operazioni di mercato, essere divenuto un colosso, praticamente la squadra da battere.

NAPOLIMANIA 0 – 1 PESCATORI POSILLIPO
La vittoria di per se non fa che confermare le difficoltà della squadra di casa che ormai da alcune giornate, ma in realtà da ormai alcune edizioni, si trova a dover lottare per la sopravvivenza in serie A. Ben per lui che nel panorama Fanta CP ci siamo almeno due squadre decisamente più modeste, ma il mal contento resta per chi era un tempo abituato a giocare per il titolo. La partita del Napolimania è tutta nel rigore parato da De Sanctis (il terzo della stagione) che tuttavia viene annullato dai tre goal subiti dallo stesso portiere. Sufficiente la rete di Maggio al Pescatori per portare a casa il risultato e portare a tre le vittorie consecutive. Bravi i Pescatori meno Peppino che speriamo un giorno di rivedere sui livelli di cui è capace.

COLLODI F.C. 0 – 5 FORTALEZA SUN
Sulla squadra del Burattino ormai la linea di questa redazione è chiara, la squadra che ci sembra meno attrezzata e che più delle altre sembra destinata alla serie cadetta. La prestazione è sui livelli standard, ovvero da meno di 66 nonostante la segnatura di Maccarone. Per il resto troppe le insufficienze. Ritrova invece la brillantezza dei giorni migliori il Fortaleza di Paolinho. La reti di Samuel apre le marcature, mentre quelle di Legrottaglie e Pandev sono invece il tributo alla pazienza che il Mr. ha avuto nel saperli apsettare. Solito M.D. da +3 che è ormai il marchio di fabbrica della squadra by Brasil.


Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....