venerdì 19 febbraio 2010

24 Gioranta: Ben tornato Big Foot.

Giornata proficua per quasi tutte le squadre che sono nella parte alta della classifica, Depo escluso. Lo scontro diretto con il Partenopei si conclude infatti a favore della compagine guidata da Mr. Alessandro che si ripropone dunque come prima alternativa al Real Jonica Feyenoord, vittorioso sulla squadra del Burattino. Vittoria di peso anche per il Fortaleza sun che tenta un nuovo aggancio alle posizioni di vetta. Male ancora in coda le tre squadre fanaline, con il solo Flinstones che prende un punto, mani vuote per Collodi e Napolimania.

FORTALEZA SUN 4 – 2 NAPOLIMANIA
Ci aveva creduto il Guru Guidotti quando prima di natale aveva lanciato la sua profezia, ovvero Fortaleza in caduta libera e sorpasso del Napolimania; ma la jattura dura solo poche giornate, fino alla 17ma quando, complici alcuni movimenti non del tutto azzeccati da Paolinho, la squadra di Peppino si ferma ad un punto di distanza. Ma quell’effetto malefico ha perso la sua efficacia ed ora dopo questa cocente sconfitta il Napolimania si ritrova ad 11 punti dalla sua ex bambola vudù. Ma veniamo ai fatti: La difesa dell’Inter porta a Paolo tanti punti tra voti e M.D., ma non solo perchè un ritrovato Amauri e la scommessa Huntelart (vinta e suggerita proprio da Mr. Peppino) portano a Paolo in dote altre reti. Non male la prestazione del Napolimania, con Di vaio e Conti in rete, ma non sufficiente ad evitare la sconfitta.

PESCATORI POSILLIPO 2 – 2 FLINSTONES F.C.
Pari giusto quello vissuto tra queste due squadre. Mr. Perna, o Perchia che dir si voglia, probabilmente avrebbe potuto ottenere un altro risultato se avesse fatto altre scelte, ma a pescar dalla panchina avrebbe potuto sia vincere che perdere a seconda di dove fosse finito il suo amo. Le scelte quasi obbligate di Matteo portano invece ad una prestazione che mancava da tempo soprattutto in chiave offensiva, bene infatti la linea d’attacco con Pato e Miccoli in rete e Matri con Assist; prestazione rovinata dal 2 che Amelia porta a casa. Per i padroni di casa Del Piero su tutti con doppietta e rigore astutamente e ingiustamente guadagnato.

DEPO F.C. 1 – 2 PARTENOPEI 1926
Partita che può segnare una svolta quella che vede il Partenopei battere in casa propria il Depo. Al momento la cosa gli vale il secondo posto ai danni proprio del Depo, in futuro chissà; ma sta di fatto che nonostante la partenza quasi pari con le reti di Floro Flores e Di Natale la distanza tra le due prestazioni la fanno i voti. Così la prima papera di Buffon in campionato e l’assist di Diego tolgono e aggiungono i M.P. necessari a cambiare l’esito della gara fino ad allora in equilibrio. Mr. Alessandro torna ad essere Big Foot riprendendo così da dove aveva lasciato prima dello stop contro il Real dello scorso turno, mentre il Depo è in un momento di forma altalenante, Vedremo se questa altalena la prossima settimana contro la capolista lo porterà ancora più giù o se lo vedrà risalire come tutti i suoi tifosi si augurano.

COLLODI F.C. 0 – 3 REAL JONICA FEYENOORD
Burattino allo sbando ormai; nelle ultime 4 gare totalizza altrettante sconfitte con ben 15 goal subiti e solo 3 realizzati. Eppure è viva nell’uomo di legno la convinzione di una sicura e serena salvezza (non ci spieghiamo se sia spavalderia, incoscienza o stupidaggine, ma propendiamo per quest'ultima), La gara del collodi è molle come spesso e gli unici goal che vede sono quelli subiti da Dida. Di diversa natura invece la prestazione del Feyenoord, che già sabato con soli tre giocatori chiude la pratica. Riise, Semioli e Pazzini mettono in cassaforte il risultato con le loro segnature. La vetta al momento è salda anche se Mr. Specchia non si fa prendere da facili entusiasmi conoscendo questo mondo in cui oggi sei su e domani puoi essere giù. Ma di certo mai giù come il Burattino!

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....