mercoledì 31 marzo 2010

29ma giornata: tutto invariato.

Prima del trittico che in 8 giorni potrebbe portare determinanti novità verso le assegnazioni dei vari obiettivi. Per il titolo la lotta, inutile nasconderlo, è ormai ridotta al duetto Real-Partenopei, con il terzo potenziale incomodo Fortaleza che molla dopo alcune convincenti prestazioni. Sul fronte retrocessione un passetto in avanti per il Napolimania, unico ad uscire indenne da questo turno. Sconfitte per Flinstones e Collodi.

FORTALEZA SUN 2 – 3 PESCATORI POSILLIPO
Nonostante la rete di Santana e l’ormai solito modificatore di difesa che porta 3 punti in piiù, la prestazione degli uomini di Paolo non è sufficiente ad arginare un Pescatori motivato da un possibile anche se insperato aggancio all’ultima posizione utile per i Play Off. La rete di Cassano apre la strada, ma il vero giustiziere di giornata è quel F.Pinto che ancorché relegato in panchina porta i suoi alla vittoria grazie al S.V. di Camoranesi frutto di pochi spiccioli giocati. Paolo ancora una volta deve abbandonare le speranze scudetto, mentre più che positiva invece la stagione del Pescatori se si pensa a quali erano le aspetative.

NAPOLIMANIA 3 – 3 DEPO F.C.
Altro pareggio tra queste due compagini, un 3 a 3 che in realtà serve a molto poco a tutti e due; Il Depo con un crollo quasi verticale e il Napolimania sempre più invischiato nella triste lotta per non retrocedere. Molta la delusione che si vive in entrambe le società per non esser riuscite ad esser protagoniste fino in fondo in quando i proclami di inizio stagione lasciavano presagire tutt’altro. Ma veniamo alla cronaca: Attacco contro difesa sembrerebbe il titolo giusto per questa gara, ed alla fine la lotta finisce in parità. Da una parte le reti di Campanaro e Masiello, difensori doc, che portano anche un M.D. da +3, sull’altro fronte invece 2 reti del solito Di Natale, sempre più capocannoniere, una a testa ancora per Milito e Chevanton. Solito saluto a denti stretti fra i due Mr., che anche se non in stretta competizione tra loro continuano a non vedersi di buon occhio.

FLINSTONES 0 – 4 REAL JONICA FEYENOORD
Sembra quasi che il Real abbia preso come un affronto il risultato della prima giornata di campionato, finito con la vittoria dei Flinstones per 3 a 2. Nei restanti 4 scontri diretti non c’è stata praticamente mai partita. In 4 gare il Real J.F. rifila 15 reti alla squadra delle Caverne, una media di quasi 4 a partita. E come nelle precedenti praticamente già dal sabato lo scontro è sembrato gia in archivio con la tripletta di uno scatenato Vucinic. Poco, molto poco invece per i Flinstones che prendono i soliti tre goal con Amelia. La squadra di Mr. Specchia inizia nel migliore dei modi questa mini serie che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo, mentre i Flinstoniani sono destinati a soffrire ancora.

COLLODI F.C. 0 – 1 PARTENOPEI 1926
Una partita il cui canovaccio potrebbe esser stato scritto da Hitchcock. La partita finisce in favore degli ospiti, ma i margini la tengono in sospeso praticamente anche dopo la pubblicazione ufficiale dei voti. Manca mezzo punto alla squadra di Mr. Alessandro per arrivare alla segnatura che potrebbe chiudere la gara, ma lo stesso mezzo punto manca anche alla squadra di Pinocchio per acciuffare un pareggio difficile da pronosticare in precedenza. I Goal dei soliti noti Toni e Giardino (l’attacco di Mr. Alessandro è davvero prorompente bisogna ammetterlo) sembrerebbero mettere al sicuro la gara, La rete di Floccari potrebbe riaprire la gara, ma pesa come un macigno sul risultato finale un 4 di criscito che non consente neanche il raggiungimento della segnatura della bandiera. Collodi sempre più in basso, Partenopei ancora alla rincorsa di u ntitolo che meriterebbe almeno quanto la Capolista.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....