giovedì 21 gennaio 2010

20ma giornata: Re Mida Merdazio.

Se c’è una leggenda a cui possiamo paragonare il Depo, ma soprattutto il Merdazio della stagione 2009/2010, è quella di Re Mida; Dopo aver dato linfa nuova a Roaldinho, che da anni non giocava sui livelli attuali, dopo aver rigenerato Nesta, reduce da anni di cure geriatriche, ora tocca al neo acquisto, giunto in settimana dal Pescatori Posillipo, Doni, subito autore di un doppietta. Lui che fino ad oggi aveva visto praticamente solo panchina. Come il Re MIda anche il Mr. Merdazio ciò tocca lo fa divenire oro. Ma lasciate le storie ed i miti, e Merdazio lo diventerà dopo questa fantastica stagione, passiamo alla cronaca della giornata. Il Depo dopo l’aggancio mette la freccia e con la vittoria sul Pescatori sorpassa il Real che racimola un solo punto contro il Fortaleza. Vittoria anche per il Partenopei che si fa sotto per la seconda piazza. In coda punti solo per il Collodi che aggancia così Flinston e non è più tutto solo in ultima posizione.

PESCATORI POSILLIPO 1 – 6 DEPO F.C.
Deludente prova degli uomini di Mr. Perchia che, forse montati dalla vittoria della settimana scorsa contro la ex, molto ex, capolista si ritrovano a rincorrere l’avversario per tutta la gara senza praticamente mai vedere palla. Nessuno in goal per i padroni di casa ed il 66 si sorpassa di poco solo grazie alla prova del collettivo. Di altro spessore la gara del Depo, se esiste la partita perfetta, ecco che il Merdy la gioca, Doni, subito in campo anche se appena arrivato, proprio dalla squadra avversaria, Milito e Ronaldinho, tre reti e una super prestazione per lui, praticamente disintegrano il povero malcapitato di turno. Ora il Depo è di nuovo primo da solo e con la forma attuale ci pare difficile vederlo in altre posizioni.

FORTALEZA SUN 2 – 2 REAL JONIXCA FEYENOORD
Continua a perdere punti la squadra Jonica, che dopo esser stata capolista ed in vantaggio sulla seconda addirittura per sei lunghezze, si ritrova ora ad inseguire. La forma non è certo quella di due mesi fa nonostante sulla strada si sia ritrovato Mutu, autore della terza rete consecutiva in altrettante gare. A lui si unisce Pazzini dopo mesi di digiuno, ma le segnature non bastano a portare a casa il risultato vista la prestazione dell squadra brasiliana del Fortaleza. Pandev al primo goal in stagione e un M.D. da +3 raddrizzano la partita senza fare poi troppo contento nessuno dei due Mr. visti i risultati delle dirette concorrenti.

NAPOLIMANIA 2 – 4 PARTENOPEI 1926
Nonostante una prestazione tutto sommato convincente, merito soprattutto della prodezza di De Santis che para un penalty di Miccoli, il Napolimania del Guidotti incassa l’ennesima sconfitta che lo tiene ormai relegato al fondo della classifica, pericolosamente vicino allo spauracchio della retrocessione. L’altra squadra partenopea , che porta l’omonimo nome, partita come matricola vista la militanza di Mr. Alessandro che ha un’anzianità di servizio in lega Cp pari ad u terzo del suo avversario di turno, esce invece fuori alla grande da un inizio difficile e ora naviga a vele spiegate verso orizzonti tricolore. La lotta non sarà facile vista la prepotenza del Depo, ormai unico e solo ostacolo tra i napoletani e lo scudetto, ma le prestazioni come questa in cui spiccano le prestazioni di Perrotta, Borriello e Toni, tutti in goal, fanno sperare, anzi fanno credere che il raggiungimento di uno scudetto non sia utopistico.

FLINSTONES 0 – 1 COLLODI F.C.
Partita per pochi intimi quella giocata allo “stone park” visto il numero dei paganti. Quando il risultato latita vengono meno anche i tifosi, e ormai tutte e due queste squadre di risultati ne vedono pochi. La vittoria del collodi giunge infatti non tanto per i propri meriti quanto più per i demeriti della squadra di casa. Un 57 che parla da solo, figlio dei 4 in pagella di Amelia, Sivilglia e Galoppa a cui d’obbligo dobbiamo aggiungere il 2 di un Miccoli sbaglia rigori. Per i figli del burattino in rete non ci va nessuno, più o meno come sempre, ma la fortuna vuole che almeno i voti di giornata portino al raggiungimento del sospirato 66 +1 che questa volta vale buono per portare tre punti a casa; ma la pochezza della squadra resta, ed il povero scellerato pinocchio con le sue ultime mosse sul mercato libero non ha certo contribuito a migliorarne le potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i post di....