mercoledì 24 febbraio 2010

25ma giornata: Depo lascia Partenopei raddoppia?

Giornata che potrebbe davvero lasciar il segno sul campionato, con una sconfitta che in casa Depo nessuno si aspettava, vedendo i precedenti 3 scontri diretti in cui la squadra aveva dimostrato la propria superiorità nei confronti del Real nella partita secca, la squadra di Mr. Merdazio potrebbe aver lasciato tra se e le due compagini che lo precedono una distanza incolmabile, ma sappiamo tutti che gi da domenica prossima potremmo essere smentiti. Continuano invece nel loro cammino il Real Jonica Feyenoord ed il Partenopei 1926 che proprio per essere ancora tutte e due vincenti lasciano in bilico l’assegnazione del titolo di favorita per la vittoria finale. In coda Napolimania e Collodi si annullano lasciando così al Flinstones la possibilità di guadagnare punti. Sconfitte invece entrambe le due squadre (Fortaleza e Pescatori) di centro classifica che si contenderanno probabilmente l’ultimo posto play off.

REAL JONICA FEYENOORD 3 – 1 DEPO F.C.
Non ci credono ancora i tifosi ne de l’una ne dell’altra squadra al risultato maturato. I primi perché fin qui aveva sempre dovuto soccombere in stagione contro una compagine che storicamente invece era sempre stata abbordabile, mentre in casa Depo poiché l’estate era stata passata in ritiro sulle colline di Casalbordino proprio per elaborare una serie di schemi contro i quali il Real nulla avesse potuto. Invece, complice la stanchezza di una squadra che fin qui ha dato veramente tutto quanto poteva e, probabilmente anche in funzione di quei cambi di mercato tanto voluti dal Mr., senza i quali staremmo parlando di un altro risultato, la squadra di Mr. Specchia ottiene una convincente Vittoria giunta con le segnature di Vucinic e Vargas. Il Depo prova la reazione con la rete della bandiera di Kolarov ma i voti, non del tutto eccezionali, con la seconda insufficienza consecutiva di Buffon, determinano il risultato avverso. Dopo i fasti di centro stagione ora Depo terzo in classifica, al Mr. il compito di non far crollare una squadra che comunque ha ancora tutto per vincere. Mr. Specchia dal canto suo, dopo una settimana di indicibili e ripetuti riti scaramantici, vede ancora un ostacolo difficile da superare nel Partenopei inseguitore e che come abbiamo detto in precedenza continua nel suo cammino da Big Foot.

PARTENOPEI 1926 3 – 1 PESCATORI POSILLIPO
La vittoria di cui la squadra seconda in classifica aveva bisogno per continuare a sperare. La marcia interrotta solo la settimana scorsa è gia ripresa verso l’obbiettivo finale che è lo scudetto. Mr.Alessandro, sospinto dal condominio, ci crede e d’altronde dopo aver risalito la classifica come fosse un salmone in calore contro la corrente del fiume, ora sa di avere tutte le carte in regola per poter raggiungere e sorpassare l’avversario. La partita la conduce con le reti di Borriello, Giardino e Diego che portano ad una vittoria che tuttavia poteva non arrivare se Barreto al posto di tirare addosso ad Abbiati un rigore a pochi minuti dalla fine avesse gonfiato la rete nel più facile dei modi. Sul fronte Pescatori, vera e propria rivelazione proprio insieme con il Partenopei, comunque di rilevante segnaliamo le ottime prestazioni di Juan e Yepes in difesa e di Del Piero e Ronaldinho entrambi in assist.

FLINSTONES F.C. 3 – 1 FORTALEZA SUN
Rinascita del Flinstones in questo turno, ma i maligni dicono che il risultato faccia parte d una serie di accordi che i due hanno siglato in occasione dello scambio che ha visto Snejder abbandonare i cavernicoli per i brasiliani (è in corso un’inchiesta della fanta procura federale per verificare l’accaduto ed eventualmente rimandare tutto al Fanta P.M.). Sta di fatto che la partita se la aggiudica Flinstones con le segnature di Miccoli e Pato; mentre sul Fortaleza pesa nettamente il 3.5 che Samuel porta a casa per l’ingenuità dell’espulsione ricevuta. Matteo rifiata pur mantenendo la penultima posizione, mentre Paolo al momento deve rimandare l’aggancio al Depo che sancirebbe comunque un trionfo per la squadra Brasiliana.

COLLODI F.C. 2 – 2 NAPOLIMANIA
Ormai la squadra di Peppino sembra svuotata e probabilmente con la testa solo e soltanto alla coppa che si terrà a breve e che lo vedrà impegnato in uno scontro da dentro o fuori non si sa ancora contro quale avversario. Le prestazione infondo continuano ad essere di livello, ma il colpo ferire proprio quest’anno non riesce ad infliggerlo. Atro pareggio nonostante un numero superiore di reti segnate, due quelle del Bomber Acquafresca per il nostro Peppino , una solo considerando goal il rigore parato da Abbiati per il Collodi che tuttavia trova anche voti importanti e assist. Ora per Peppino la morsa della classifica inizia ad esser come una cravatta troppo stretta, speriamo che non gli manchi il fiato, mentre per il burattino quella stessa cravatta, al momento un cappio stretto al collo, potrebbe improvvisamente allargarsi per farlo rifiatare dalla contestazione dei tifosi.

3 commenti:

  1. ..."come fosse un salmone in calore contro la corrente del fiume"...antò si tropp foortt!
    e cmq Flinstones sta tornando....per acciuffare il 5° posto e vincere i play off....contro real o depo...perchè io tifo partenopei nella conferma che la nuova generazione avanza e i "vecchietti" sono sulla via del tramonto...

    RispondiElimina
  2. Sicuramente il nuovo avanza e probabilmente Alessandro, con merito, vincerà lo scudetto; ma tu pensa a salvart va... che eeeee meglioooo! E se Alesssandro è un salmone in calore, la prossima settimana la redazione troverà sicuramente anche per te un altro bel termine di paragone..!

    RispondiElimina
  3. ormai Antonio ogni settimana mi stupisce sempre di piu' con i suoi termini ed il suo piangere da scrittore, Matteo grazie per la spalla e daccordo con te questa lega ha bisogna di stimoli nuovi che noi stiamo portando speriamo bene..........non dico piu' nulla tanto ci pensa la lacrima del mio amico/demico

    RispondiElimina

tutti i post di....