Vincono ancora le tre squadre di vertice, consolidando così le proprie ambizioni; Il Real quelle scudettate che sono ormai veramente vicine, mentre Partenopei e Fortaleza quelle di Play off. Ferme le squadre di medio bassa classifica con un moto che sembra ormai una deriva. Chi andrà ad arenarsi sulla bassa marea della serie B?
FLINSTONES 3 – 3 PESCATORI POSILLIPO
Risultato amaro per i cavernicoli che nonostante la prestazione convincente non riescono ad andare oltre la parità contro i Pescatori. La tripletta di un grande Miccoli, non supportato dalla squadra come meriterebbe lancia la squadra di casa ma non tanto da poter avere la meglio sull’avversario di turno. Da parte loro i pescatori hanno la loro solita caratteristica di segnare tanto ma di tanto subire. Sbagliate ma fortunate le scelte con DeRossi in panca che trova la rete ed il subentro per l’assenza dell’infortunato Almiron. In rete anche Del Piero e da citare l’ennesima prova sopra le righe di un Pizarro mai così in palla. Note negative in società tuttavia come sempre in casa Posillipo dove continua la polemica tra i due Mr. Soci che si contendono meriti e responsabilità, avvocando i primi e rimbalzandosi le seconde.
PARTENOPEI 1926 3 – 2 DEPO F.C.
Troppo il Partenopei di questo fine stagione per una squadra ormai stanca come il Depo. Forse ha preteso troppo mr. D’addazio dai suoi e le energie, non infinite, della sua compagine arrivate al limite minimo della sopravvivenza non hanno più consentito di reggere i ritmi veloci che la competizione impone. Con un attacco che mette a segno una rete per ogni elemento: Borriello, Gilardino e Toni, la squadra di Mr. Alessandro se non si trova prima in classifica non ha certo niente di cui potersi incolpare. Per la squadra ospite il solito grande Milito, ancora in rete cui si aggiunge forse il meno noto ma altrettanto in forma Paolo Cannavaro che ha reso molto più del fratello Fabio vera delusione in casa galliziana. Depo ormai ai margini della classifica che conta. Partenopei ancora speranzoso anche se pare davvero difficile l’aggancio al Real.
COLLODI F.C. 0 – 2 REAL JONICA FEYENOORD
Il collodi con mezzo piede nella fossa aggrava ancora di più la sua posizione con l’ennesima prova scialba. Già la squadra è quella che è se poi il Pinocchio ci mette del suo schierando giocatori infortunati che lasciano così l squadra in dieci allora la serie B è il minimo che si meriti. Con le defezioni di Abbiati, Lopez, Cossu e Floccari, non defezioni dell’ultimo minuto, quindi grave l’errore del Salce, il Real Jonica Feyenoord si trova la strada spianata verso una tranquilla vittoria che mette la squadra di Mr. Specchia in una comoda posizione di classifica. La prestazione come sempre di carattere vede il finalizzatore in Vargas che al rientro mette subito il sigillo sulla gara. Ora a 4 giornate dal termine con i soliti 0 punti di vantaggio sulla seconda la strada sembra essere ormai una lunga discesa verso il titolo.
Nessun commento:
Posta un commento